Strano effetto di luci nel cielo: in Italia è visibile ad occhio nudo. Cosa sta accadendo

Stranissimo e sorprendente effetto di luci nel cielo: in Italia è visibile ad occhio nudo. Cosa sta accadendo davvero? Da non perdere. Finalmente la verità.

luci cielo Italia
Spazio (Foto da Pixabay)

In tantissimi hanno creduto che gli UFO stessero finalmente venendo a farci visita. C’è chi ha pensato alle stelle cadenti o a chissà quale congegno cinese in caduta libera. Lo scorso sabato sera moltissimi italiani hanno rivolto lo sguardo al cielo, perché affascinati da uno spettacolo di luci.

Diverse le segnalazioni in tal proposito e delle più disparate le risposte. E’ stato definito come una sorta di trenino luminoso a causa della lunga scia che ha invaso in cielo. Ma di cosa si tratta? Cosa è successo davvero la scorsa notte.

Spettacolo di luci nel cielo: sono i satelliti di Elon Musk. Tutta l’Italia a bocca aperta

Ahimè, non si tratta di UFO nemmeno questa volta. Ma è di nuovo il buon vecchio Elon Musk che torna a far parlare di sé. A cosa abbiamo assistito ieri sera?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Starlink (@starlink_satellites)

Si tratta del progetto Startlink di Elon Musk, ovvero il lancio di una serie di piccoli satelliti che serviranno ad aumentare la copertura di internet in tutto il mondo. Non è la prima volta che vengono mandati in orbita.

Il primissimo esperimento venne condotto nel 2019 e da allora i lanci sono diventati abbastanza frequenti. Per molti si è trattato di un vero e proprio spettacolo della natura, per via della suggestione che il momento ha ricreato.

Tante, tantissime le segnalazioni degli italiani da diversi angoli del Paese. Come di consueto, però, il lancio dei satelliti è avvenuto nella stazione di Cape Canaveral in Florida. Quale lo scopo di Musk? Cosa intende fare il magnate?

LEGGI ANCHE –> Sconcertante scoperta: scovate alcune creature mai viste prime negli abissi dell’Antartico

LEGGI ANCHE –> Scoperte dallo spazio: avvistata la stella più grande fino a questo momento

Stando alle sue stesse dichiarazione, lo scopo è la formazione di una sorta di costellazione che andrà ad orbitare lungo tutto il pianeta Terra. Saranno necessari circa da 12 a 42 mila satelliti.

Gestione cookie