Johnny Dorelli, emersi alcuni dettagli sulla sua vita lavorativa. Chi e l’attrice che stravedeva per lui: quella dedica che neppure la moglie sa.
Sono oltre 25 anni che Johnny Dorelli non appare più (per sua scelta) in televisione. Una decisione sofferta, ma costretta. Il suo nome è impossibile da dimenticare e ancora oggi si cerca in tutti i modi di convincerlo a tornare.
Un artista geniale, estroso e stravagante. Può essere tranquillamente considerato una sorta di precursore del genere. Tante le sue passioni e i suoi interessi, ma prima di ogni altra cosa vi è la musica che gli cambia per sempre la vita.
Vola fino in America dove si dedica anima e corpo alla composizione e allo studio del pianoforte. Qui riesce ad apprendere come non mai. Contaminazioni, generi diversi, ambienti particolari lo formano e lo riportano in Italia, dove fa conoscere in jazz alla televisione.
Johnny Dorelli, spunta il nome di una bravissima attrice che ha lavorato con lui. Parole lusinghiere
Il nome di Johnny si impone sempre di più sulla scena. Inizia a farsi notare e prende parte a tantissimi spettacoli in teatro. La recitazione lo coinvolge e lo entusiasma. E’ un talento: simpatico, spigliato, irriverente.
Visualizza questo post su Instagram
Tanti gli attori che hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare con lui. Tra questi spunta il nome della bellissima Sabrina Marciano che, ospite da Serena Bortone, ha ripercorso gran parte della sua carriera.
La Marciano ha ricordato tutti i momenti più belli trascorsi al fianco di Dorelli. I due hanno lavorato fianco a fianco per oltre quattro anni e l’attrice non ha potuto che spendere parole piene di grande emozione.
Lo ha descritto non solo come un grande professionista, come un artista che ha competenza su tutto, ma anche come un uomo buono, generoso. Un gran signore raro e prezioso, direi – ha concluso Sabrina Marciano ai microfoni di Oggi è un altro giorno.
LEGGI ANCHE –> Al Bano, la villa dove vive con la famiglia è a dir poco favolosa; FOTO
LEGGI ANCHE –> Together Il Volo, momenti decisivi: la FOTO è un’emozione da brividi
Insomma, Dorelli è un artista come pochi. Una mancanza che si fa sentire nel mondo dello spettacolo.