La Royal è particolarmente ghiotta di un manicaretto che mangia fin da piccola. Guai se manca sulla sua tavola, è un rito ormai.
Palazzo Royal ha parecchi segreti da svelare. La regina Elisabetta è sul trono da 75 anni e qualcosa da nascondere ce l’avrà pure. Tante tempeste lungo il suo operato ma tutto affrontato a testa alta. Una vita vissuta in primo piano con tanto di rigore ma anche qualche peccatuccio di gola.
E’ stato un anno importante quello corrente. Si sono susseguiti i festeggiamenti del suo compleanno ma soprattutto il giubileo del regno. Elisabetta era poco più che ventenne e dovette assumersi la posizione da leadership del suo Paese. Fu coronata e da allora è stata regina incontrastata.
Non tutto rose e fiori. Ha tenuto duro nelle mille circostanze che hanno fatto traballare il trono. Decisioni da prendere per non far affondare la barca. Un marito sempre accanto e quattro figli che le hanno dato il filo da torcere. Lei sempre imperterrita nella gestione di casa.
Elisabetta ora è giunta all’età di 96 anni. E’ una donna di ottima tempra e il covid è venuta a farle visita senza scalfirla. Impossibile smuovere un capello alla regina più famosa al mondo. Dopo la morte dell’amato marito, ha avuto un calo fisico ma ora è in ripresa.
L’abbiamo vista sulla balconata di Buckingham elegantissima, con gli occhiali scuri per ripararsi dal sole. Appoggiata ad un semplice bastone da passeggio era presente alla parata annuale degli aerei della nazione. Con lei solo pochi membri tra cui gli affezionati William e Kate.
La regina ancora oggi non demorde e le ultime decisioni spettano a lei. Ancora non si conosce il nome a cui passerà le redini del regno. Voci si rincorrono ma nulla è stato nominato ufficialmente. La corsa è tra Carlo e Camilla e i duchi di Cambridge. Kate è da sempre la designata di sudditi.
LEGGI ANCHE–>Mantenersi giovani più a lungo: con questi esercizi è possibile
LEGGI ANCHE–>Mara Venier, vi siete mai chiesti cosa faceva prima? Non l’avreste mai pensato
A corte ci sono delle regole ferree, è un dato di fatto. Anche la regina ha i suoi sfizi culinari almeno così rivela l’ex chef reale. Darren McGrady svela che la queen non può fare a meno dei Jam Penny, letteralmente i soldi di marmellata. Sono dei panini tondi farciti con panna o marmellata.
Ne mangia fin da piccola una al giorno…che levano il medico di torno.