Animali odiosi gli scarafaggi e le blatte insidiano il posto più frequentato delle nostre abitazioni. E’ il loro habitat preferito.
Possono nascondersi nei luoghi più remoti della nostra casa. Parliamo di scarafaggi e blatte che imperversano in questo periodo. Sono fastidiosi e si trovano dappertutto. Queste due specie possono sembrare all’apparenza innocue e di sicuro danno ribrezzo in chi ne prova avversione.
La loro invasione provoca timore anche perché rappresentano un pericolo di salute per l’essere umano. Il loro morso può causare la salmonellosi, infezione e soprattutto allergie in chi è predisposto. Hanno una velocità di riproduzione impressionante e più volte nell’arco annuale.
Le femmine si nutrono appositamente per deporre le uova. Se ci accorgiamo tardi della loro presenza in casa ci troveremo in una situazione infestata e paurosa. Anche la vista di uno solo tra blatte e scarafaggi è indice che alle spalle ci potrebbe essere un vero esercito.
Scarafaggi e blatte in ogni angolo di casa. I loro nascondigli sono dappertutto
Pensiamo che il loro habitat naturale siano le zone umide della cantina o dei garage. È un’affermazione più che ovvia ma attenzione. Le blatte e gli scarafaggi hanno bisogno di essere nutriti. Riescono a percepire la presenza di scarti o resti di cibo da lontano grazie alle loro speciali antenne.
Visualizza questo post su Instagram
Non è quindi difficile trovarseli davanti proprio nella cucina. Si muovono speditamente in piena notte infatti di giorno è raro sorprenderli. Per combatterli dobbiamo prima trovare il loro covo segreto. Di solito postano vicino alla pattumiera dietro agli elettrodomestici
Ma la loro presenza è anche vicino agli scarichi nel bagno. Un altro fatto che sicuramente indice della loro presenza sono gli escrementi che lasciano in giro per casa. Sono rappresentati come piccoli granelli scuri molto somiglianti alla polvere del caffè. E’ un sicuro allarme di un loro giro per casa.
LEGGI ANCHE–>Clamorosa scoperta dei naturalisti: trovata una nuova specie di primate
LEGGI ANCHE –> Scoperta sconvolgente in mare: ratti morti galleggianti. I bagnanti lanciano l’allarme
Bisogna cercare di agire tempestivamente munendosi di prodotti speciali. Basta spruzzarli e attendere che faccia il loro effetto. Il ribrezzo è molto e anche il terrore si può chiamare un operaio addetto. Esistono molti specialisti che arrivano disinfestano il tutto e finalmente la casa è libera degli odiosi parassiti,