Chi l’Ha Visto, come sempre, si mobilita per la ricerca degli scomparsi: un italiano ha fatto perdere le sue tracce all’estero, le ultime.
Da oltre trent’anni, sulla tv italiana, Chi l’Ha Visto è un programma che svolge una importante funzione pubblica, occupandosi delle storie di persone scomparse. Fin dal 1989, su Rai 3, la trasmissione mette a disposizione dei telespettatori un numero di telefono per informazioni, ricostruzione dei fatti, segnalazioni.
In non pochi casi, la trasmissione ha fornito un aiuto concreto per il ritrovamento di persone scomparse o allontanatesi da casa. Attraverso telefonate in diretta, possibilità di segnalazioni al sito internet, servizi per la ricostruzione dei fatti e approfondimenti, il format si conferma sempre di notevole successo e molto seguito dal pubblico.
Da 18 anni, precisamente dal 2004, la conduzione è affidata a Federica Sciarelli. Nel corso del tempo, la trasmissione si è occupata anche di approfondimenti sui principali casi di cronaca italiani. Anche in questi giorni d’estate, sono molteplici le segnalazioni giunte, e le vicende di cui il programma si occupa. Tra queste, quella di un italiano scomparso all’estero ormai da quasi due mesi.
Chi l’Ha Visto, c’è ancora speranze per Alberto Fedele: ma il cooperante non si trova da 50 giorni
Alberto Fedele, trentenne di Pavia, ha fatto perdere le sue tracce il 4 luglio. Da allora, nessuna notizia del giovane cooperante di una Onlus, che si trovava in Perù al momento della sparizione.
Visualizza questo post su Instagram
Amici e familiari hanno temuto per la sua sorte negli ultimi giorni, dopo che, il 19 agosto, su di un isolotto nella zona di Cuzco era stato ritrovato un corpo senza vita. Ma non si tratta di lui, come confermato all’Ansa dalla Onlus per la quale lavora.
Le ultime notizie certe, come detto, risalgono al 4 luglio. In quella data, aveva fatto sapere ad una amica di essere arrivato, sulle Ande, nella zona della laguna di Juchuycocha.
LEGGI ANCHE –> Terrificante scoperta nel capoluogo campano: rinvenute ossa umane in un bidone
LEGGI ANCHE –> Tragedia montana, perde equilibrio e muore dopo volo di 60 metri: marito testimone impotente
Le ricerche continuano, 50 giorni dopo. La speranza dei suoi cari è di ritrovarlo al più presto sano e salvo.