Lavoro più pagato al mondo? E una professione “in camice”: ha una retribuzione a 5 stelle

Lavoro super stipendiato. In Italia è un vero successo questa professione ma il massimo lo si raggiunge lavorando all’estero.

Lavoro anestesista
Lavoro (pixaby)

Quante persone amerebbero fare un lavoro che appassiona con una retribuzione di parecchi zeri. Alzi la mano chi non lo ha desiderato almeno una volta nella sua vita. Bisognerebbe lavorare per vivere ma sembra che il detto vada  letto all’incontrario.

Spese, rincari, aumenti e lo stipendio invece sempre in stallo. La situazione italiana di oggi non è delle migliori ma anche a livello globale non si scherza. Purtroppo gli accadimenti degli ultimi tempi non fanno prospettare un buon futuro.

È dal dopoguerra che molte persone hanno pensato bene di espatriare per avere fortuna nella vita. C’è anche chi c’è riuscito partendo dalle basi e finendo in cima alla montagna. Oggi ci sono molte professioni che sono ricercate con la lanterna.

Lavoro ben retribuito è un mestiere ad alto rischio

Una di esse è proprio ambita ma non sempre reperibile. Il digitale ha i suoi pro e contro. La vita social viene messa in piazza e pare che ormai sia una vera e propria moda. Si guadagna con i post e con il numero dei follower. Chi ha sudato sette camicie sui libri non sarà tanto d’accordo.

lavoro pagato anestesista
lavoro(pixaby)

Soprattutto gli studenti di medicina si ritrovano punto e daccapo una volta fatto il giuramento di Ippocrate. La categoria medica è lievemente sottovalutata in Italia ma un settore in camice è ricercatissimo. È l’anestesista. È una figura richiesta, copre un ruolo di grandissima responsabilità e non è facile da trovare.

Chi ha la fortuna di aver conseguito questo dottorato un sicuro impiego lo aspetta. Soprattutto se lavora al Nord il trattamento sarà commisurato alla legge. Di solito lo stipendio va dai 50 ai 60.000 euro all’anno. Con un pizzico di coraggio e anche con la conoscenza di una lingua si può guardare oltre oceano.

LEGGI ANCHE–>” Sto Male…”Uomini e Donne, la denuncia di una ex tronista preoccupa il web: le parole sono allarmanti

LEGGI ANCHE–>Automobile, a cosa serve la levetta dello specchio retrovisore? Impensabile

Negli Stati Uniti un’anestesista arriva a percepire ventimila euro al mese. Se la voglia di intraprendenza non manca è possibile per chi ha questa laurea programmare il viaggio in America. La voglia di affermarsi e l’ambizione non devono mancare perché il lavoro è uno dei più difficili nell’ambiente sanitario.

Gestione cookie