L’ex Cavaliere è uno dei politici ed imprenditori più noti in Italia e volenti o nolenti, ha fatto parte della storia del nostro Paese. Sapete quale titolo di studio possiede? Incredibile.
E’ colui che ha creato il secondo polo televisivo italiano, artefice anche della fondazione di Milano 2 e di un partito politico che ha cambiato notevolmente la storia del nostro Paese. Parliamo naturalmente di Silvio Berlusconi, imprenditore milanese in auge dalla metà degli anni Settanta con la sua Edilnord.
Nato nel 1936 in una famiglia della piccola borghesia meneghina, in seguito ha trascorso la sua infanzia nel Varesotto. Dopo gli studi, nel 1964 incontrò colei destinata a diventare la sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sposandola l’anno successivo e dalla quale ebbe Marina e Pier Silvio.
In seguito, come noto, acquisì Telemilano, dando il via al progetto Fininvest, primo network di tv commerciale in Italia, che ebbe nella prima metà degli anni Ottanta il suo esordio. Quindi nel 1994 la discesa in campo in politica, con la fondazione di Forza Italia. Ma che titolo di studio ha Berlusconi, che ha così stravolto la nostra Penisola?
Silvio Berlusconi: il suo titolo di studio lascia spiazzati
Sebbene imprenditore di grande successo, nel corso di questi ultimi decenni il politico ha dovuto vedersela con numerosi guai giudiziari, e quindi lascia attoniti il titolo di studio da lui conseguito anche con una votazione di tutto rispetto.
Visualizza questo post su Instagram
Ebbene, Berlusconi, dopo il diploma al liceo classico, nel 1961 si è laureato all’Università degli Studi di Milano in Giurisprudenza, con una votazione nientemeno che di 110 e lode. Titolo della sua tesi, Il contratto di pubblicità per inserzione, che gli valse addirittura un premio di 500.000 Lire da parte dell’agenzia pubblicitaria Manzoni del capoluogo meneghino.
LEGGI ANCHE –> Fabrizio Frizzi e quel dettaglio che non passava mai inosservato: la FOTO trappola
LEGGI ANCHE –> ” Sto Male…”Uomini e Donne, la denuncia di una ex tronista preoccupa il web: le parole sono allarmanti
Insomma, a quanto pare Silvio aveva già le idee chiare, visto che di lì a poco avrebbe dato il via a una vera e propria rivoluzione televisiva, riuscendo a convincere decine di volti Rai a passare alla sua neonata azienda di Cologno Monzese.