Le novità annunciate alcune mesi fa per Whatsapp sono finalmente in arrivo: la data e che cosa cambierà sull’app di messaggistica.
Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ormai, è entrata a far parte da diversi anni delle vite di tutti noi e viene scaricata sempre da più utenti.
Con il tempo, sono aumentate a dismisura le nuove funzionalità, che la hanno resa una app completa e in grado di soddisfare diverse esigenze da parte degli utenti. Di passi in avanti rispetto alle primissime versioni, ne sono stati fatti, e ancora se ne faranno, con aggiornamenti continui e sempre in movimento.
In particolare, a inizio 2022, era stata annunciata una novità piuttosto consistente da parte di Zuckerberg. Una novità di cui non abbiamo saputo più niente da allora, era la fine di aprile. Ma iniziano a circolare alcune indiscrezioni che potrebbero darci un quadro piuttosto indicativo.
Svolta Whatsapp, ecco le ‘community’: come funzioneranno e da quando saranno operative
L’annuncio fatto da Zuckerberg riguardava le cosiddette ‘community‘. Una nuova funzionalità di Whatsapp che però, al momento, non ha ancora visto la luce. Né è stato chiarito esattamente di che cosa si tratti. Il blog ‘WABetaInfo’, però, prova a fare luce sul mistero.
Visualizza questo post su Instagram
Il portale è riuscito ad accedere alla versione beta di Whatsapp per Android, esattamente la 2.22.19.3. L’icona, rappresentata da tre persone stilizzate, dovrebbe essere posizionata in alto a destra nella home introduttiva della app.
A quanto pare, le community serviranno per creare dei sottogruppi, fino a un massimo di dieci. Ognuno di questi dovrebbe poter avere fino a 512 membri. Per gli utenti, ci sarà la possibilità di iscriversi alla community tramite uno dei gruppi, che potranno essere abbandonati senza per forza uscire dalla community stessa.
LEGGI ANCHE –> Automobile, a cosa serve la levetta dello specchio retrovisore? Impensabile
LEGGI ANCHE –> Lavoro più pagato al mondo? E’ una professione ‘in camice’: ha una retribuzione a 5 stelle
L’arrivo dovrebbe essere ormai questione di poco, più o meno per l’inizio dell’autunno. E’ possibile però che inizialmente siano disponibili solamente sul mercato americano e non su quello europeo.