La lucertola che fa più paura, una specie “coccodrillo” in miniatura: la scoperta in Italia

Un evento che lascia di stucco. Una lucertola coccodrillo spaventa i passanti con il suo fare minaccioso. Incredibile.

lucertola minaccia ardore
lucertola(pixaby)

La lucertola coccodrillo è una rarità però esiste per davvero. Conosciamo tutti questo piccolo rettile che sembra un dinosauro in miniatura Ma davvero molto molto in miniatura. Ama crogiolarsi sotto i caldi raggi del sole o sostare a lungo arrampicata sui muri. È velocissima ed è un animale a sangue freddo.

Ha bisogno costantemente di ritemprarsi sotto il calore. Di solito ha un colore che varia dal marrone al verde e una lunghezza di 10 15 cm. Una versione più grande e di un colore verde brillante e il ramarro. La lucertola ha una lunga coda e a volte il termine è anche biforcuto.

La diceria rammenta che chi si ritrova di fronte ad una esserino con doppia coda sarà per sempre fortunato. Il piccolo rettile è erbivoro si ciba di animaletti che scova lungo la sua caccia. È dotato di una lingua sottilissime e fulminante per afferrare subito le sue prede.

La lucertola che attacca l’uomo, decisa e temeraria come un coccodrillo

Sul web sta circolando un video che ha destato molto scalpore ma anche curiosità. È solito che le lucertole scappano nel momento in cui sentono rumori o avvertono la presenza dell’umano. Eppure questa della ripresa sembra essere inferocita è molto aggressiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Marino (@phototury_jw)

Alla vista dei ragazzi che la riprendono con il cellulare avanza minacciosa spalancando la sua piccola bocca. È arrabbiatissima è quasi al pari di un coccodrillo. La specie di per sé esiste anche se non vive propriamente in Europa. Una tale specie sopravvive benissimo in Cina.

La lucertola del video è veramente temeraria e quasi vorrebbe aggredire chi le sta di fronte. Le zampe palmate camminano spedite come un vero boss. I video amatori indietreggiano anche un po’ spaventati dall’animaletto dal cuor di leone.

LEGGI ANCHE–>Tempesta catastrofica in arrivo, la ricerca: dove potrebbe avvenire

LEGGI ANCHE —> Pesce alieno avvistato in Italia: tutto su un esemplare mai visto prima

Uno spettacolo che lascia senza parole. Il piccolo rettile gonfia il petto orgoglioso e non c’è modo di calmarlo. Meglio lasciar perdere. nei suoi antenati di sicuro c’erano i dinosauri e non si sa come possa finire la strana circostanza. La natura è incredibile e non smette mai di stupire.

Gestione cookie