Vi siete mai chiesti quanto costa fare la spesa alimentare al rientro dalle vacanze? Te lo sveliamo noi. Consigli su come risparmiare tempo e denaro.
Siamo giunti agli ultimi giorni di agosto: per molti italiani è arrivato il momento della partenza, mentre per altri si conclude l’estate 2022 e si torna ai doveri di tutti i giorni. Il rientro è sempre un po’ traumatico, perché ci si ritrova con tantissime faccende da sbrigare.
Per le famiglie con bambini significa soprattutto rientrare a scuola e questo comporta l’acquisto di libri e di tutto l’occorrente per ritornare sui banchi. Ma bisognerà pur mangiare? Il frigo è vuoto e le dispense piangono. Quanto costerà fare la spesa? Scopriamolo insieme.
Spesa alimentare: è arrivato il momento di riempire il frigorifero. Ecco svelati quali sono i costi da sostenere
Sono state condotte diverse indagini di mercato e si è evinto che uno dei giorni più “drammatici” sarà il 7 settembre che coincide con il rientro di milioni e milioni di italiani.
Inoltre dai dati è emerso che il budget si aggira dai 113 ai 140 euro per una fascia di età che parte dai 65 anni a salire. Per quanto riguarda gli under 40 il costo potrebbe raggiungere i 75 euro. Quali sono i prodotti maggiormente presi di assalto?
Senza alcun dubbio la frutta e la verdura di stagione – musthave sulle tavole di tutti gli italiani. Non possono mancare ovviamente tutti i cibi freschi che riempiranno il frigorifero, come la carne, il pesce, i formaggi e le uova.
Ma ovviamente non è tutto, perchè nelle dispense non possono mancare le scorte di pasta, sughi e ovviamente latte ed olio – considerati beni di prima necessità. Come dicevamo in precedenza occorre ponderare anche le uscite per evitare il marasma alle casse.
LEGGI ANCHE –> Caro bollette, il segreto per risparmiare da replicare. Il metodo efficace
LEGGI ANCHE –> Multe, infrazioni ed eccessi stradali: in due occasioni puoi contestare l’ammenda
Saranno giorni, infatti, di fuoco per coloro i quali rientrano. Come accennavamo saranno tantissime le faccende da sbrigare e il tempo – come dice anche il detto – è denaro!