Vediamo come eliminare le blatte in casa in maniera semplice e veloce con questi semplici accorgimenti. Tutti i dettagli.
Le blatte sono tra gli insetti meno graditi nelle nostre abitazioni. Infatti, pur non essendo pericolose, vedersele di fronte non è per nulla piacevole.
Soprattutto nei mesi estivi, questi animali possono rifugiarsi all’interno delle nostre case. È pensiero comune che questi insetti vadano alla ricerca di acqua, ma ciò non corrisponde al vero.
Difatti questi animaletti amano le aree buie, strette e decisamente umide, come le cantine e le soffitte. Tuttavia non è raro trovarli anche in cucina in quanto sono insetti che cercano anche parti di alimenti.
L’aspetto degli scarafaggi è scuro, sono duri che apprezzano il buio e l’umidità. Di solito si pensa che si trovino in case dove si cura poco l’igiene, ma non è così.
Blatte in casa, da dove entrano: suggerimenti per eliminarle
È la necessità di trovare del cibo che li spinge a entrare nelle nostre abitazioni. Per questo motivo è possibile trovarli al di sotto di mobili, così come all’interno di scaffali.
Tra le specie di blatte più diffuse vi è quella degli scarafaggi volanti notturni. Questi, in particolar modo nel corso dei mesi estivi, sono presenti sia nelle zone all’aperto che in quelle molto umide delle case.
Per questa ragione è possibile trovare questi insetti nei bagni. Infatti è lì che si crea per loro un ambiente ideale sia dal punto di vista dell’umidità che degli spazi bui dove si possono nascondere.
Gli scarafaggi possono raggiungere i bagni risalendo dai tubi e raggiungendo le case attraverso gli scarichi. Non è un caso quindi vederli girare nelle docce o nei lavandini.
È possibile evitare di averli nelle nostre case adottando degli accorgimenti. Uno di questi è quello di non tenere pezzi di alimenti, della spazzatura o dei piatti non puliti.
LEGGI ANCHE —> Dopo un secolo questa specie australiana potrebbe tornare a rivivere. Incredibile
LEGGI ANCHE —> Scoperta che potrebbe cambiare il corso della storia: emersi i resti di una nuova specie umana
Manteniamo quindi la nostra abitazione ben pulita ed evitiamo umidità. In questo modo è meno probabile vedere le blatte in casa.