Michael Schumacher, venduta all’asta la sua monoposto del ’98: la cifra è assurda

Michael Schumacher, venduta all’asta la sua monoposto Ferrari del 1998: la cifra è  realmente assurda assurda. Tutti i dettagli da non perdere. 

Michael Schumacher venduta asta monoposto
La Ferrari di Michael Schumacher (Foto da Instagram)

Michael Schumacher non ha bisogno di grandi presentazioni, perché è uno dei piloti di Formula 1 più famosi a livello mondiale. Proviamo a ripercorrere brevemente la sua carriera. Vanta la vittoria di ben 7 titoli mondiali – di cui 5 con la Ferrari.

Non è tutto: ha ottenuto una serie sconfinata di titoli e riconoscimenti per i suoi giri veloci e per il gran numero di partenze in pole position. Un suo più grande pregio è quello di aver sempre avuto il coraggio, la forza e la determinazione per migliorarsi.

Tanti i meriti che gli sono stati riconosciuti durante la sua carriera, come l’aver mantenuto sempre una guida pulita – adattandola all’eventualità che il percorso in gara mette davanti. In tantissimi si sono chiesti: quanto costa una macchina di Formula 1? Qual è il suo valore di vendita?

Michael Schumacher, battuta all’asta la sua Ferrari più famosa. A quanto? Oltre 6 milioni di dollari

È stata venduta all’asta la sua monoposto del 1998 per oltre 6 milioni di dollari. Quali le caratteristiche che hanno ingolosito il compratore? Proprio con quella automobile, infatti, il pilota ha vinto i Gran Premi del Canada, Francia, Gran Bretagna e Italia.

Sveliamo qualche virtuosismo di questa pregiatissima vettura. Stiamo parlando del telaio numero 187 ossia il settimo della stagione ’98. Come accennato in precedenza, Michael Schumacher vinse con la sua monoposto un numero impressionante di gare.

Ricordiamo, infatti,  Montreal, Magny-Cours e Silverstone ed infine il gran premio di Monza dove ottenne il primo posto. Ritornando al telaio di questa automobile è emerso che venne tenuto a bordo fino al 1999. Fu proprio la scuderia a decidere di venderlo.

Sono trascorsi circa 23 anni da quel giorno e il telaio 187 non è stato mai modificato e non ha mai subito lavori di restauro. Si conserva esattamente come allora. Il nuovo proprietario lo acquistato per oltre 6 milioni di dollari – sebbene non sia la monoposto più cara.

LEGGI ANCHE –> Francesco Totti, paparazzato in spiaggia proprio con LORO

LEGGI ANCHE –> D’Amico-Buffon ai ferri corti? Lo rivela l’ex giornalista Sky: la verità alla luce

Insomma, stiamo parlando di un oggetto di grandissimo valore non solo economico ma anche sul piano storico – visto e considerato che il grande pilota con quella monoposto ha cambiato le pagine della Formula 1.

Gestione cookie