In Europa esiste la spiaggia più strana e misteriosa del mondo. E’ a sole tre ore da noi!

A poche ore d’aereo dal nostro Paese esiste la spiaggia più incredibile al mondo. Questo luogo magico si trova nel Vecchio Continente, in Europa.

Spiaggia strana Irlanda
Una spiaggia (Canva)

Agosto è agli sgoccioli, ma le temperature non accennano a diminuire, ed è naturale sentir parlare e vedere in giro spiagge assolate e mare cristallino. Le località balneari continuano ad essere, infatti, quelle più gettonate dagli italiani per le vacanze estive.

Mai come quest’anno poi, con il termometro che ha segnato picchi anche di 40°, si è avuta voglia di potersi immergere in acque fresche, per cercare un po’ di sollievo a queste incredibili ondate di caldo.

In Europa, a poche ore di viaggio dal nostro Paese, esiste tuttavia una spiaggia fuori dal comune, particolare per le rocce che la compongono e che sembra arrivata direttamente da un pianeta alieno. Uno spettacolo affascinante e che è stato addirittura dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco quasi trent’anni fa.

E’ questa la spiaggia più strana al mondo ed è vicina all’Italia

Parliamo della Giant’s Causeway, una spiaggia che si trova a Bushmills, in Irlanda. Il luogo ha un che di onirico e magico, grazie alla particolarità delle pietre di cui è composta, che non si trovano solo in superficie, ma anche al di sotto del pelo dell’acqua. La spiaggia è nota anche col nome di Selciato del Gigante.

Il luogo tuttavia non è noto per essere il posto ideale per andare a fare una nuotata, quanto proprio per la particolare forma delle sue pietre, di forma rettangolare, che si stagliano fino a 28 metri e sono prodotti lavici e dell’erosione del mare. Uno spettacolo decisamente insolito, che vierne visitato ogni anno da grandi e piccini e addirittura cani in compagnia dei loro padroni.

LEGGI ANCHE –> Vetri appannati dell’auto? Il metodo semplice che funziona sempre

LEGGI ANCHE –> Piccolo, ma temibile: scarafaggio vissuto con i dinosauri 100 milioni di anni fa

Nel 1986 l’Unesco ha deciso di inserirlo nei Patrimoni dell’Umanità. Raggiungerlo non è difficile: con un volo dall’Italia ci si arriva in circa tre ore. Un sito che vale decisamente una visita almeno una volta nella vita.

Gestione cookie