Francobolli, cifra folle per un esemplare unico: è datato più di un secolo fa

Francobolli sempre in ascesa. Il loro valore raggiunge tetti impossibili se hanno una caratteristica eccezionale.

Francobolli valore stellare
Francobolli(pixaby)

Rappresentano una delle più vecchie collezioni amate dagli appassionati. I francobolli sono stati oggetti di attenzione da parte dei comuni mortali oltre che dei professionisti. La materia che li racchiude è la Filatelia. Questo talloncino era molto in uso anni fa,

Forse la gioventù odierna non ne conosce l’esistenza. Era come una franchigia una tassa pagata per spedire lettere, cartoline raccomandate. Sono  minuscoli, quasi al pari di un velo, hanno il bordo zigrinato e l’effigie e quello che caratterizza la loro importanza.

Molti francobolli sono stati fabbricati in occasione di qualche evento eccezionale, o per ricordate qualche solennità. Oggi con l’avvento della tecnologia tra Messenger, WhatsApp e Mail sono stati accantonati. Ormai sono solamente protagonisti di qualche fortunata collezione.

Francobolli da patrimonio “residenziale”: uno vale quanto una dimora

Eppure ce ne sono alcuni che valgono davvero una fortuna. Fa parte di una rarità eccezionale e il suo valore è quanto un patrimonio immobiliare. Il primo in assoluto che conosciamo è il Penny Black. Emesso dal Regno Unito e ancora oggi è uno dei più ambiti.

C’è un pezzo che dà una fortuna  davvero strabiliante, vale un patrimonio e il suo valore è inestimabile. Bisogna rovistare bene tra le cianfrusaglie di casa o magari recarsi nelle cantine o nelle soffitte dei nonni dove sicuramente qualcosa di buono salterà fuori.

Si parla di una serie di francobolli che sono stati realizzati più di un secolo fa. È stato concepito in grani che era la moneta in uso nel Regno delle due Sicilie. La coniatura è stata emessa per pochissimo tempo ed è per questo di grande e ricercata unicità.

LEGGI ANCHE–>Trombe d’aria, un pericolo che colpisce anche alcune Regioni italiane. Come si formano

LEGGI ANCHE–>Adriano Celentano, vi siete mai chiesti che titolo di studio possiede? Al tempo era davvero prezioso

Trovare questi francobolli è davvero un ago in un pagliaio, scoprirlo integro ancora di più. Se ci accorgiamo di avere uno di questi pezzi datati a partire dal 1858 meglio che ci si siede e si prende un bel respiro. C’è bisogno di tempo per metabolizzare la conseguenza.

Infatti la somma corrispettiva che gli spetta in caso di vendita gli varrà un gruzzoletto di 300.000 euro ma solo se in uno stato di conservazione impeccabile

Gestione cookie