Un orso nero ha aggredito una donna, ma il suo cane è riuscito a salvarla grazie a questo gesto eroico. Tutti i dettagli.
Una donna, attaccata da un orso nero di grandi dimensioni, è stata salvata dal suo cane.
Susan Lee si trovava all’interno della sua proprietà, situata nel Vermont, insieme ai suoi due cuccioli, rispettivamente di razza Labrador e Jack Russell Terrier.
A un certo punto si è resa conto della presenza di orso nero, un esemplare femmina, che la stava per attaccare. La 61enne ha tentato di scappare, ma la situazione stava prendendo una brutta piega.
Infatti, nel corso della fuga, Susan ha urtato un muro di pietra e così l’orsa è riuscita a raggiungerla e a darle un morso a una gamba.
A quel punto il suo Jack Russell Terrier ha tentato di difenderla.
Il cane ha iniziato ad abbaiare nei confronti dell’animale selvatico. Grazie al suo intervento, l’orsa si è distratta da Susan concentrandosi sul cane.
L’orso nero si è diretto dalla parte opposta. In questo modo la donna ha avuto tempo di alzarsi e scappare. Nonostante la piccola taglia, il Jack Russell Terrier è riuscito così a salvare la vita alla padrona.
Susan è dunque entrata in casa e ha chiesto l’intervento di un’ambulanza. La donna è stata portata in ospedale ed è stata medicata la ferita provocata dal morso dell’animale selvatico nella zona superiore della gamba.
Oltre questa ferita, Susan è stata graffiata più volte dall’orsa. Sul posto in cui è avvenuta l’aggressione sono quindi giunti alcuni funzionari della fauna selvatica.
Secondo gli esperti, l’orsa ha attaccato in difesa dei suoi cuccioli. L’animale selvatico avrebbe avvertito un pericolo per via della presenza dei cani. I funzionari non sono riusciti a identificare l’orsa.
A ogni modo Jaclyn Comeau, biologo del Dipartimento di pesca e fauna selvatica, ha specificato che
gli attacchi degli orsi sono estremamente rari nel Vermont.
LEGGI ANCHE —> Selfie vietati: multe salatissime per il posto teatro di una tragedia
LEGGI ANCHE —> Allarme dallo spazio: notizia shock sul Sole. Parlano gli esperti
In tutto lo Stato si sarebbero verificati soltanto altri tre attacchi compiuti da orsi.