Tesoro in giardino, scava e trova un’alta cifra ma la sua scelta spiazza tutti

Un uomo ha trovato un tesoro scavando nel cortile di casa, poi prende una decisione inattesa. Tutti i dettagli.

Tesoro giardino scava trova alta cifra scelta
Scavo (Foto Pixabay.com)

Non capita tutti i giorni di trovare un tesoro nascosto. Infatti sono scene che spesso si vedono in alcuni film, a volte con protagonisti dei pirati. Nella realtà invece è una cosa piuttosto rara. Ancor più raro è scoprire forzieri con all’interno dei ricchi bottini.

Eppure un uomo, scavando in giardino, ha davvero rinvenuto un tesoro. Nessun forziere, ma molte banconote del 1934. La scoperta l’ha effettuata Rich Gilson all’interno del cortile della propria abitazione.

L’uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzione. A un certo punto, mentre stava compiendo degli scavi si è accorto della presenza di qualcosa. In un primo momento credeva che fosse un masso oppure delle radici di qualche sua pianta.

Tesoro in giardino, risolto il mistero riguardante le banconote sotterrate

Proseguendo però un rumore gli è apparso strano. Infatti, forzando con la pala, un vetro si è infranto. A quel punto Rich he alzato un sacco con all’interno un barattolo.

Tesoro giardino scava trova alta cifra scelta
Scavo (Foto Pixabay.com)

Dentro a esso erano presenti delle banconote da dieci e da venti che risalivano a molti anni fa, pari a mille dollari.

A sorpresa la coppia di coniugi ha reso noto di non volere spendere tale somma. Infatti era di loro interesse conoscere la verità che si celava dietro a questo particolare tesoro.

Insomma chi ha interrato queste banconote e perché nel giardino dei coniugi Gilson? Pareva che non fosse per nulla semplice venire a capo a tutto questo, ma il mistero è stato risolto.

I soldi in contanti appartenevano a una persona che aveva abitato precedentemente in quell’appartamento.

Stiamo parlando di James Dempsey, che decise di interrare quelle banconote temendo di poterle smarrire. Per questa ragione chiese a sua figlia di nasconderle nel cortile, cosa che fece eccessivamente bene.

LEGGI ANCHE —> Pompei, riemergono tesori spettacolari: la Domus fa luce su uno strano arredo “bandito”

LEGGI ANCHE —> Selfie vietati: multe salatissime per il posto teatro di una tragedia

Infatti la sua famiglia non riuscì più a trovarli. Con estrema fortuna invece Rich ha scovato questa somma che però, come detto, ha deciso di non spendere.

Gestione cookie