Royal Family, ancora dissidi all’interno del Palazzo specialmente per Andrea di York. Il duca è pronto al tutto per tutto. Si teme il peggio.
Andrea di York è il secondo genito di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo. Fu il primo a ricevere anche il titolo di Altezza Reale, ma su questo interessante dettaglio ci torneremo dopo. Come di consueto, ricevette una la sua istruzione nelle migliori scuole del paese.
Ha frequentato la scuola navale e si è addestrato come pilota di elicotteri. Prese parte alla Guerra delle Falkland, ma a causa del suo titolo si temette il peggio. La Regina decise che doveva rimanere, ma partecipando alle operazioni in altre vesti.
La sua carriera all’interno della marina fu florida e piena di grandi successi. Superò esami molto complessi e venne nominato Commander nel 1999. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha sposato Sara Ferguson da cui ha avuto Beatrice ed Eugenia.
Negli ultimi anni la vita del Principe Andrea e di tutta la famiglia reale è stata scombussolata da una notizia che ha lasciato tutti esterrefatti. Ma per capirci qualcosa occorre fare un salto nel passato.
E’ il 2011 quando si diffonde a macchia d’olio la notizia dell’amicizia fra Andrea e il finanziare americano Jeffrey Epstein. Fin qui tutto bene, se non fosse che questi è accusato di reati sessuali. Il nome di Andrea viene fatto anche in tribunale e viene coinvolto in alcune attività immorali.
L’opinione pubblica si scatena contro la Royal Family e chiede spiegazioni sul coinvolgimento di Andrea in questi fatti così incresciosi. Solo successivamente le sue imputazioni vengono cancellate d’ufficio.
L’enorme scandalo ha costretto Elisabetta II ad allontanare Andrea e a privarlo del suo titolo. Oggi, a distanza di qualche anno, le figlie Beatrice ed Eugenia hanno chiesto allo zio Carlo di poter fare qualcosa per il padre pur di riabilitarlo a Palazzo.
LEGGI ANCHE –> Royal: non immaginerete mai a chi è appartenuta quest’auto e a quanto è stata venduta!
LEGGI ANCHE –> Royal, Regina Elisabetta continua a far preoccupare i sudditi. Sarà di nuovo assente
Stando alle ultime indiscrezioni, Andrea sarebbe stato visto spesso in compagnia della madre. Molti i colloqui privati. Pur tuttavia ad oggi non c’è ancora nessuna conferma o smentita.