Sembra imcredibile, ma oggi è possibile acquistare casa spendendo poco, grazie a un bonus case che fa risparmiare un sacco di soldi. Chi può richiederlo.
Buone notizie per chi è intenzionato a comprare casa e ha bisogno di un aiuto concreto. E’ disponibile da poco un bonus che permette di risparmiare un sacco, fino al 50% del prezzo dell’immobile.
Il Governo uscente di Mario Draghi nin questi ultimi mesi ha dato il via libera a numerose agevolazioni per le famiglie in difficoltà, e ciò ha permesso, ad esempio, ad alcune categorie di lavoratori di ricevere 200 Euro in più in busta paga o sul reddito di cittadinanza. Non solo, ma a breve anche le p.iva le potranno ottenere e tutte le persone con reddito basso avranno inoltre la possibilità di richiedere il bonus sui trasporti.
Un modo per poter aiutare i cittadini, che si sono ritrovati a vedersela con numerosi aumenti e rincari, come quelli sulle bollette di luce e gas e sul carburante. Per non parlare del costo della spesa alimentare, lievitata anch’essa notevolmente.
Bonus case: come funziona e a chi è rivolta l’agevolazione
Ora è in arrivo un bonus rivolto a chi vuole acquistare casa, anche se per poterlo ottenere si devono avere determinati requisiti. Inoltre la misura non è valida per tutta l’Italia ma solo per alcune regioni.
Visualizza questo post su Instagram
E’ il caso dell’Emilia Romagna, che sta tentando di arginare il problema dello spopolamento dei comuni montani dell’Appennino, e ha deciso di lanciare un bando che consente di riicevere fino a 30.000 Euro a fondo perduto a chi deciderà di andare a vivere in montagna. I candidati dovranno avere tuttavia certe caratteristiche per poter ottenere la somma: dovranno avere meno di 40 anni e avere un ISEE non superiore ai 50.000 Euro annui.
LEGGI ANCHE –> Sole al “collasso”, la ricerca parla chiaro: la vita dell’astro luminoso è nella mezza età
LEGGI ANCHE –> Scoperta dal passato: emerse alcune strutture di legno a Venezia. I particolari
Inoltre le persone avranno l’obbligo per 5 anni di non vendere o affittare la casa, proprio perchè lo scopo del bando è quelli di ripopolare i comuni montani. La graduatoria darà la precedenza alle coppie più giovani con figli e a chi è già residente nella regione o perlomeno ci lavora.