Eccezionale scoperta: a 8 anni trova i resti di un temibile gigante vissuto milioni di anni fa

Eccezionale scoperta: a soli 8 anni trova per caso i resti di un temibile gigante che ha vissuto sul nostro pianeta milioni di anni fa.

resti temibile gigante
Megalodonte (Foto da Pixabay)

Probabilmente è il paleontologo più piccolo della storia, ma ha portato a casa già un bel traguardo. Sarà questo il suo futuro? La scoperta è avvenuta per caso, lasciando tutti a dir poco senza parole.

Una semplice gita con la famiglia si è trasformata per un bambino di 8 anni in una vera e propria avventura. Nessuno si sarebbe mai aspettato un qualcosa del genere. Scopriamo cosa è successo nel dettaglio.

È una giornata come tutte le altre per il piccolo Riley Gracely: una giornata all’aria aperta con mamma e papa prima dell’inizio della scuola. Ma all’improvviso: la scoperta che gli cambia la vita.

Paleontologo per un giorno: a 8 anni rinviene i resti di un gigante. Che scoperta

Il Palmetto Fossil Excursions situato a Myrtle Beach è il luogo del rinvenimento. Riley Gracely si imbatte per caso in un dente di squalo, ma non uno qualsiasi: un megalodonte. Sono squali di grandi dimensioni, ormai estinti. Il nome significa per grande dente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archeologia News (@archeologianews)

Sono vissuti tra i 33 e i 22 milioni di anni: stando a recenti studi è emersa una stretta parentela con il grande squalo bianco – terrore dei sette mari. In base ai fossili rinvenuti, è stato stimato che la loro lunghezza potesse superare i 18 metri per un peso di oltre 70 tonnellate.

È stato il padre di Riley a raccontare quanto successo al figlio. Stava camminando e ha notato qualcosa che assomigliava a un dente gigante – ha affermato. Inutile dire quanta gioia e soddisfazione nel recuperare un oggetto del genere. L’eccitazione era alle stelle – ha concluso con tono felice.

Il signor Gracely ha spiegato che suo figlio, ma in generale tutta la famiglia, sono grandi amanti di queste escursioni. Amano la scienza e vivere all’aria aperta. La caccia ai fossili, poi, è una delle più grandi passioni del piccolo paleontologo Riley.

LEGGI ANCHE –> Uomo sbranato da uno squalo: ricostruiti i resti. Aveva 3000 anni. Che scoperta

LEGGI ANCHE –> Panico in mare: si aggira un serpente marino dal morso letale per i bagnanti

Lo staff ha spiegato che si è al cospetto di un rinvenimento molto importante viste e considerate le perfette condizioni in cui è stato reperito.

Gestione cookie