L’Eredità è uno dei programmi più di successo sulla nostra rete televisiva nazionale, sono in molti ad attenderne il ritorno e finalmente ora abbiamo una data ufficiale.
L’Eredità è il gioco a premi più noto e seguito della rete televisiva nazionale, in onda quotidianamente su Rai 1 prima della programmazione in prima serata. Dal 2018, al timone della trasmissione troviamo Flavio Insinna, che anche quest’anno è stato riconfermato in trasmissione. Ma quando potremo tornare a goderci le nuove puntate de L’Eredità?
Inizialmente la Rai aveva suscitato scalpore facendo sapere agli spettatori che il programma avrebbe fatto il suo ritorno più tardi del solito: più precisamente a dicembre. La prospettiva di una tale lunga attesa, però, non è piaciuta a molti e per questo gli autori hanno deciso di modificare le cose ancora una volta. E anticipare la messa in onda della nuova edizione de L’Eredità.
Durante l’estate L’Eredità lascia le redini di Rai 1 a un altro seguitissimo gioco a premi: Reazione a catena. Proprio questo programma terrà compagnia ai telespettatori della Rai fino al 30 del mese di ottobre. Ebbene sì, perché la prima puntata de L’Eredità, che ci terrà compagnia per tutta la stagione invernale, andrà in onda il 31 ottobre. Il giorno di halloween!
Nel 2022 ricorre inoltre un importante evento per il game show diretto da Flavio Insinna: il ventesimo anniversario! Era infatti il 2002 quando Amadeus presentò per la prima volta il gioco a premi, dopo averlo egli stesso ideato al fianco dell’autore Stefano Santucci.
LEGGI ANCHE -> “Una morte tragica”: Estate in Diretta, Roberta Capua commossa fino alle lacrime.
LEGGI ANCHE -> “E’ molto triste”: Serena Bortone, la morte che la lascia senza parole.
A distanza di 20 anni, L’Eredità continua a intrattenere gli italiani durante l’ora di cena, mettendoli alla prova con giochi di logica e cultura generale che ci aiutano a mantenere il cervello giovane e attivo. Per questo nei mesi estivi sono numerose le anticipazioni e le indiscrezioni che girano su internet. Proprio un paio di mesi fa, lo stesso Insinna aveva fatto sapere che ci sarebbero state interessanti novità nella nuova edizione del game show: per ringraziare gli spettatori della loro fedeltà. Cosa chiedere di più?