Rosario Fiorello, ma vi siete mai chiesti qual è il suo titolo di studio del famosissimo showman italiano? Non c’entra nulla con la sua carriera.
Rosario Tindaro Fiorello è uno dei più grandi artisti e showman del mondo dello spettacolo. La sua è una carriera decisamente poliedrica. Spazia dal palcoscenico del teatro, alla radio, al cinema e alla televisione.
Catanese doc, trascorre gran parte della sua estate alla ricerca di lavoretti per piccoli guadagni extra. Il 1975 segna per sempre la sua vita, perché entra a far parte del gruppo Valtur inizialmente come facchino da cucina.
Fiorello, però, si fa immediatamente riconoscere e di lì a poco viene nominato direttore artistico del villaggio. E’ brillante, simpatico, irriverente. Iniziano così i suoi spettacoli dal vivo. I primi di una lunghissima serie.
Rosario Fiorello, vi sveliamo finalmente il suo titolo di studio
Come abbiamo appena accennato, Fiorello inizia a muovere i suoi primi passi all’interno dei villaggi turistici. La sua comicità è innata. Il cavallo di battaglia? Le imitazioni.
Ma non finisce qui, perché tra le sue più grandi passioni e attitudini c’è la radio. A soli 16 anni iniziano le sue prime collaborazioni con piccole mittente locali. Negli anni ’80 decide che è giunto il momento di farsi chiamare solo con il suo cognome, perchè più calzante.
Negli anni ’90 Rosario approda in casa Mediaset, dove viene scelto per la conduzione di Karaoke su Italia 1. Ricordiamo anche una giovanissima Laura Pausini. Il successo non tarda ad arrivare, perchè nel ’93 arriva la proposta del Festivalbar insieme ad Amadeus.
Quello fu l’inizio di una grande amicizia e di un successo che continua ancora oggi. Parallelamente a tutte queste esperienze, Fiorello non ha mai abbandonato gli studi, al contrario. Li ha portati avanti con successo, ottenendo il diploma di Liceo Scientifico.
LEGGI ANCHE –> Arisa cancella una data del tour per problemi di salute. Fan in apprensione
LEGGI ANCHE –> Romina Power vive di riflesso, il passato non sfugge: il VIDEO lo dimostra
Oggi Fiorello è uno showman a tutto tondo: attore, conduttore, doppiatore. Una percorso nato dal basso che lo ha portato, però, fra le stelle.