Secondo le ultime indiscrezioni pare proprio che l’erede al trono dovrà sostituire l’amatissima Queen inglese.
Regina Elisabetta II, in questo ultimo periodo, come sappiamo, è riuscita a raggiungere due traguardi assolutamente eccezionali. Si tratta, per l’appunto, non del compimento di 96 anni e del Giubileo di Platino.
Così, lo ricordiamo, le celebrazioni per i suoi magnifici settant’anni di regno sono state effettuate con tutti i crismi del caso proprio alle porte dell’inizio dell’estate, per la precisione, dal 2 al 5 giugno scorso.
Tuttavia, di recente, hanno fatto abbastanza preoccupare le condizioni di salute dell’amatissima sovrana d’Inghilterra. Infatti, sembrerebbe che la celebre Queen non si senta in completa forma e abbia alcuni acciacchi che non le permettono di presenziare a tutti gli impegni reali.
Durante una giornata del Platinum Jubilee, per la verità, la Regina si è presentata accompagnata da un bastone e al momento pare che sarà costretta a rompere il protocollo per quanto riguarda la nomina del nuovo premier inglese.
È, dunque, piuttosto ufficiale la notizia che stavolta Elisabetta non tornerà a Buckingham Palace per il suddetto evento, e molto probabilmente, di conseguenza, riceverà il futuro Primo Ministro direttamente a Balmoral dove risiede in questi giorni.
Secondo il volere dei medici, quindi, non dovrà muoversi dalla sua residenza scozzese nemmeno per questo importante evento, perché il viaggio verso Londra è, per ora, considerato troppo faticoso per la longeva Monarca.
Le nuove disposizioni
Così, stando alle ultime indiscrezioni che sono trapelate, il prossimo autunno la Regina si potrebbe far sostituire dal principe Carlo per assolvere ad alcuni doveri.
A tal proposito, la giornalista Angela Levin, esperta di royal family, ha affermato che il figlio maggiore prenderà il suo posto per certi impegni pubblici, ricoprendo, perciò, il ruolo di reggente.
Comunque sia, tutto questo non significa che Sua Maestà abbia intenzione di abbandonare così facilmente lo scettro. Naturalmente, però, dato che il premier non potrà recarsi ogni volta in Scozia, sarà proprio il reggente a tenere i rapporti con il Governo inglese.
Insomma, si vedrà nei prossimi mesi se il principe Carlo sarà in grado di mantenere la giusta atmosfera che Elisabetta II ha portato avanti per molti anni fino a questo momento. Tra l’altro, per giunta, in un periodo considerato non semplice del Regno Unito.