Negli anni Novanta ha fatto furore e sembrava dovesse diventare uno dei volti di punta di Mediaset, poi se ne sono perse le tracce. Che fine ha fatto Alessia Merz?
E’ stata una delle donne più desiderate e ammirate della televisione per tutti gli anni Novanta, poi, quasi improvvisamente, di lei si sono pwerse le tracce. Parliamo di Alessia Merz, splendida soubrette scoperta da Gianni Boncompagni e subito arruolata nelle file di ragazzine di Non è la Rai.
Classe 1974, la bella trentina ha debuttato proprio grazie al regista, e in seguito ciò le ha permesso di partecipare a film e programmi televisivi come Quelli che il calcio e Ragazzi della Notte.
A darle grande visibilità è la scelta di Antonio Ricci, che la arruola nel 1995 come velina mora del suo famoso tg satirico, in coppia con Cristina Quaranta. Bellissima, e dagli occhi di ghiaccio, Alessia ci mette poco a conquistare la platea televisiva.
Sermbra l’inizio di una splendida carriera in tv, ma con il passare degli anni Alessia sembra diradare la sua presenza sul piccolo schermo, e infine scompare del tutto dalla circolazione. Oggi cosa fa la showgirl e come mai si è così allontanata dalle scene?
La Merz ha deciso infatti di allontanarsi dallo showbiz, per potersi dedicare alla famiglia. L’ex velina infatti dal 2005, dopo appena un anno di fidanzamento, si è sposata con il calciatore Fabio Bazzani. Tra i due è stato un vero colpo di fulmine, e da quel momento non si sono più lasciati, decidendo di condividere la vita assieme. Oggi i due sono genitori anche di due figli, Niccolò nato nel 2006 e Martina nata nel 2008, che a volte appare online con la mamma.
LEGGI ANCHE –> Wanda Nara, bombastica, con uno scatto da 190K ammalia i fan – FOTO
LEGGI ANCHE –> Separazione Totti-Blasi: i due ex ai ferri corti. Ultime battute legali
L’ultimo progrmma nel quale si è vista Alessia risale a Domenica Live nel 2020, e da allora non si è più vista. Che in futuro ci possa essere un suo ritorno sulle scene?