Royal Family, si rende un necessario cambio di programma per la regina Elisabetta. Non ci sono altre alternative. Cosa sta accadendo? Scopriamolo.
Elisabetta II è stata messa a dura prova nell’ultimo anno e mezzo non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo. La regina, infatti, ha dovuto fare i conti con molte difficoltà che la vita le ha messo davanti. In primis la scomparsa del marito Filippo.
Ma non è tutto, perché a darle pensiero sono stati anche tutti i problemi giudiziari del figlio Andrea che – spogliato di alcuni privilegi – sta cercando in tutti i modi di tornare a Palazzo e farsi perdonare dalla madre. Ciliegina sulla torta: la partenza di Harry e Meghan.
Come dicevamo, l’età inizia a farsi sentire anche sua Maestà che ha spento 96 candeline. Il covid non ha fatto altro che rendere la sua condizione ancora più precaria. È stato necessario, infatti, limitare le uscite e annullare gran parte degli impegni del fitto calendario reale.
La sovrana – sotto consiglio dei medici che la seguono – è stata costretta ad annullare i tanti impegni che la vedono protagonista. Anche in occasione del suo Giubileo di Platino, ha preso parte a pochissimi festeggiamenti.
Durante tutto il periodo estivo, Elisabetta lascia Buckingham Palace alla volte della sua residenza di Balmoral dove si gode qualche passeggiata all’aria aperta e la visita a turno di figli e nipoti. Ma questo 2022 sarà ancora più speciale e diverso dal solito.
Perché? Ogni anno la regina proclama il nuovo Primo Ministro britannico e solitamente la cerimonia si svolge a Palazzo. A causa dei suoi problemi di salute l’evento ufficiale è stato spostato proprio a Balmoral. Questo è quanto stato comunicato dalla Casa reale.
Tant’è vero che Elisabetta il prossimo 6 settembre accoglierà Boris Johnson e in seguito ad una udienza privata, verrà comunicato il nuovo primo ministro. Come dicevamo si stratta di una scelta dovuta a cause di forza maggiore. I problemi di salute della regina non possono essere trascurati.
LEGGI ANCHE –> Royal: Regina Elisabetta modifica il testamento ed esclude proprio loro
LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco non trattiene l’emozione: le parole dopo la lunga malattia
Come da tradizione, il premier uscente lascerà spazio al nuovo eletto cui la sovrana chiederà formalmente di formare il nuovo governo.