La natura ad un punto di svolta, si deve porre rimedio al più presto. I “polmoni” non riescono più a produrre ossigeno.
È una situazione che preoccupa da tempo. La natura sta dando segnali di allarme. La biodiversità è in serio pericolo e gli ultimi tempi il peggioramento è avvenuto. Sono proprio gli esperti a denunciare questa tremenda affermazione sulla vicenda.
Il cambiamento climatico sta attuando delle metamorfosi all’interno dell’habitat flora e fauna a livello mondiale. I vari polmoni della terra non riescono più a contrastare l’inquinamento. Si aggiunge a tutto la deforestazione soprattutto in zone ritenute molto green.
Certo è che negli ultimi tempi, soprattutto sul vecchio continente sono state registrate delle temperature anomale. L’Europa è stata invasa dall’anticiclone sahariano che ha portato siccità e varie disagi. I letti dei fiumi secchi le coltivazioni perse e la natura che non riesce ad affrontare questa situazione.
Ultimo rapporto sulla natura degenerante, il pericolo incombe e siamo al punto di rottura
C’è da dire che l’abbattimento degli alberi sta costando la vita a molte macchie verdi disperse nel mondo. Gli ambientalisti sono sul piede di guerra: bisogna correre ai ripari il più presto possibile. Bisogna attivare delle norme che vigilano attentamente per non ritrovarsi ad un punto di non ritorno.
Visualizza questo post su Instagram
La televisione ci rimanda l’orrore che viene procurato alla vegetazione. La visione è di intere macchie devastate da incendi, immondizia e alberi caduti per via della produzione di mobili e carta. Vitali nella quotidianità ma tutto deve essere prodotto seguendo i protocolli necessari a non fare scomparire gli arbusti.
L’allerta viene diramata in continuazione ma sembra che non ci siano orecchie in ascolto. Greenpeace è alle battute finali. C’è bisogno urgentemente di un piano di attacco per preservare gli alberi. La natura è in serio pericolo e non potrà difendersi più a lungo. Siamo amici o nemici?
LEGGI ANCHE–>Vespe, metodo vincente per debellarle per sempre (senza ucciderle)
LEGGI ANCHE–>Incredibile rinvenimento: zanna di elefante di oltre mezzo milione di anni fa
Gli scienziati stanno diramando l’allarme per la possibilità che gli alberi possano estinguersi a breve. In questo modo la biodiversità si ritroverebbe dimezzati con gli animali in special modo con le molteplici specie degli uccelli. Gli attivisti dichiarano che o ci si muove subito o sarà troppo tardi.