Una situazione che sulle prime probabilmente la famosa conduttrice avrebbe voluto gestire in maniera diversa.
Rita Dalla Chiesa è sicuramente un volto televisivo molto noto del piccolo schermo nostrano. In effetti, gli esordi del suo brillante e lungo percorso risalgono alla metà degli anni Ottanta, e da quel momento non si è più fermata.
Tanti, quindi, i titoli di spicco in cui ha presenziato, e, per amore di sintesi, possiamo menzionarne almeno una manciata. Per esempio, possiamo ricordare Pane e marmellata, Affari di famiglia, Telethon, I fatti vostri, e poi ha vestito i panni di opinionista a ItaliaSì! Giorno per giorno e a Pomeriggio Cinque, il popolare talk condotto da Barbara D’Urso.
In particolare, però, Rita, per diverse edizioni, è stata al timone di Forum, una trasmissione firmata Canale 5 di grande successo che, negli anni, ha inanellato numerose puntate.
Comunque sia, da una decade è proprio Barbara Palombelli, nonché giornalista e storica moglie di Francesco Rutelli, ad aver presto il suo posto.
Anche se, occorre sottolinearlo, la famosa presentatrice è conosciuta anche per essere la figlia del compianto generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Come molti sanno, infatti, il padre morì tragicamente il 3 settembre 1982, un evento drammatico che ancora oggi si menziona spesso per celebrare quello che fu un uomo coraggioso che ha sempre lottato per la democrazia.
Rita, peraltro, ha persino pubblicato un libro intitolato Il mio valzer con papà dove ha descritto in maniera approfondita il genitore scomparso.
Di recente, però, è piuttosto fresca la notizia della candidatura di Rita Dalla Chiesa con Forza Italia, lo storico partito capitanato da Silvio Berlusconi.
La risposta secca di Rita
Tuttavia, questa decisione, a quanto pare, sembra che non sia stata molto gradita al popolo del Web. Insomma, critiche e polemiche sono arrivate copiose, poiché qualche leone da tastiera, probabilmente senza conoscere bene i fatti, ha insinuato per giunta che Rita, con questa scelta, stesse disonorando il padre.
All’inizio, quindi, stando alle sue parole, aveva optato per la linea dell’indifferenza, anche se, alla fine, dopo un ennesimo commento di cattivo gusto su Twitter, la Dalla Chiesa ha sbottato, affermando che sono soltanto ciance da bar e che non si può fare delle illazioni, parlando solo per sentito dire.
Vergognoso, inoltre, ha definito anche il fatto che qualcuno abbia voluto collegare il suo rifiuto a partecipare a Grande Fratello Vip con la scelta della candidatura.
LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli, così è nato il grande amore con LEI. Passione unica – FOTO
LEGGI ANCHE –> Carlotta Mantovan di nuovo felice: chi le regala amore dopo Frizzi
In effetti, Rita ha declinato l’invito del popolare reality di Mediaset il luglio scorso e la volontà di entrare in politica più di un mese dopo.