Il social network di Meta è uno dei preferiti dagli influencer. Ma chi sono i Paperon de’ Paperoni di Instagram? In Italia è lei la più ricca!
Il lavoro di influencer è oggi tra i più ambiti dai giovanissimi, che sperano così di bissare il successo ottenuto da alcuni volti oggi noti dello showbiz. Del resto oggi siamo perennemente online, ed è naturale che molti ragazzi della Generation Z pensino di poterne fare una professione proprio come già accaduto ad alcuni di loro.
Si tratta di sponsorizzare con post e video determinati prodotti, usando la propria immagine e sfruttando il numero di fololower del profilo social. La vetrina preferita da chi si vuole dedicare a questa professione è sicuramente Instagram, che permette di usare filtri e applicazioni ad hoc per migliorare i contenuti.
Di recente, comunque, anche Tik Tok ha iniziato a prendere sempre più piede e sono proprio i più giovani oggi a preferirlo al primo, ritenuto quasi “obsoleto”. Praticamente non pervenuto Facebook, che sta perdendo parecchi punti negli ultimi tempi.
Stando alla classifica Rich List di Instagram stilata da Hopper HQ l’anno scorso, l’instagrammer più ricco è Cristiano Ronaldo, che per un singolo post potrebbe ricevere la strabiliante somma di 1 milione e 600.000 sterline, seguito da Dwayne Johnson e Ariana Grande.
Ma rimanendo solo in Italia, la prima in classifica risulta essere Chiara Ferragni, che potrebbe ottenere per un post fino a 82.100 dollari, tallonata da Khaby Lame, a quota 81.000 dollari, il Tiktoker con più follower al mondo. Medaglia di bronzo per Gianluca Vacchi, che si ferma ad “appena” 69.500 dollari a post. Ma in classifica ci sono anche delle “new entry”.
LEGGI ANCHE –> “Le condizioni di Papà…”: Stefano Tacconi, l’annuncio inatteso del figlio Andrea
LEGGI ANCHE –> Totti-Blasi: reunion tra i due ex coniugi prima della battaglia legale. Sfuma il divorzio?
A fare capolino, benchè in posizioni decisamente più basse, sono anche Mariano Di Vaio, blogger da 22.000 dollari per una promozione e Giulia De Lellis, che con più di 5 milioni di follower e un seguito importante può portare a casa anche 17.300 dollari.