Un momento davvero particolare in cui, secondo quanto riferì il conduttore, capì qualcosa di davvero speciale.
Mike Bongiorno, scomparso nel 2009, è stato sicuramente un indiscusso protagonista della televisione nostrana. La sua brillante carriera, infatti, è cominciata molto presto, e nel corso degli anni, ha inanellato numerosi successi.
Non si può di certo dimenticare un conduttore della sua stregua ed è persino complicato descrivere quello che è riuscito a fare. La sua grande professionalità, unita a un talento eccezionale, gli ha permesso di entrare ben presto nel cuore degli italiani.
Così, raccontare il suo percorso artistico in poche righe sarebbe davvero impossibile. Soprannominato, a ragion veduta, il re del quiz, è stato capace di portare in maniera magistrale questo format nelle case del Bel Paese.
Per amore di sintesi, quindi, possiamo almeno ricordare una manciata dei progetti a cui ha preso parte. Per esempio, menzioniamo i titolo Lascia o raddoppia?, Giochi di famiglia, Scommettiamo?, Superflash, Bravo Bravissimo, La ruota della fortuna, e tanti altri.
Da non dimenticare, perciò, nemmeno la sua partecipazione al prestigioso Festival di Sanremo, dato che sono state diverse le edizioni di cui è stato al timone.
Insomma, non si può altro dire che sia stato un mito del piccolo schermo italico, indimenticabile e che ha fatto scuola a tutte le generazioni a venire.
Un momento che cambiò tutto
Di recente, peraltro, è il famoso critico Aldo Grasso che ha voluto raccontare un aneddoto che aveva coinvolto, per l’appunto, il Mike nazionale e Silvio Berlusconi.
In particolare, ha parlato di una cena che era stata effettuata dopo un convegno a Stresa. In quel frangente, a detta sua, Bongiorno aveva rivelato il momento in cui aveva conosciuto proprio Berlusconi.
Nella fattispecie, successe nel lontano 1977, e, a quanto sembra, fu proprio il leader di Forza Italia ad aver deciso di incontrarlo. A quell’epoca, Mike non aveva ben presente chi fosse Berlusconi, anzi, a seguito della chiamata, cominciò a informarsi, scoprendo che aveva contribuito alla creazione di Milano 2.
LEGGI ANCHE –> Daniele Bossari: il conduttore fa una confessione sconvolgente. Fan addolorati
LEGGI ANCHE –> Totti-Ilary, c’eravamo tanto amati: la questione di oggi affonda nel passato
Successivamente, comunque, i due si incontrarono in un ristorante, e, soltanto dopo una breve conversazione, Bongiorno capì che aveva davanti una persona decisamente brillante e intuì che avrebbe persino avuto un futuro degno di nota. Insomma, il resto è storia, sappiamo infatti che per molto tempo Mike fu un volto importante di Mediaset.