Rai, cambiamenti in rete: Matano il primo “malcapitato”. Cosa sta succedendo

Novità importanti alla Rai, un nuovo progetto innovativo. Stravolgimenti nel nuovo palinsesto presto in televisione.

Rai palinsesto autunno
Rai (Pixaby)

Tutto quello che è inerente a mamma Rai fa tendere bene l’orecchio. Tra non molto prenderanno avvio tutti i programmi e le fiction che hanno avuto la loro pausa durante il periodo estivo. Ognuno ritornerà al suo posto secondo quanto concordato nel nuovo palinsesto.

La stagione autunnale delle ente nazionale si avvale di personaggi di spicco e di serie TV collaudate. La Rai è visibile in Mondovisione e si affida sempre più spesso all’innovazione tecnologica. Da poco ha deciso di dare vita ad una piattaforma per tutti gli stranieri che vogliono godere del mondo di viale Mazzini.

Un lungo consiglio che ha radunato i maggiori esponenti della rete italiana, ha preso questa decisione già dallo scorso gennaio  E’ stato tutto delineato perché a settembre si provasse questa nuova ebbrezza. Molte sono le novità per gestire l’offerta che si allunga anche all’estero.

Rai di tutto di più, nuovo decollo per l’ente nazionale

Dal mese prossimo partirà la piattaforma digitale chiamata Rai Italy. Sarà un’esclusiva on demand in lingua inglese Ma sottolineato in italiano. L’Italia si espande sempre di più in tutto il mondo. In fin dei conti la nostra penisola è una delle mete più ambite e più amate dagli altri continenti.

Rai palinsesto on demand
Rai (pixaby)

Lo Stivale attira innanzitutto per quella forma così particolare. Ad aggiungere il tocco in più un grande vissuto come terra saccheggiata e conquistata e tanta arte in chiesa e musei. Su Rai Italy andranno in onda molti programmi con altrettanto nuovi volti dello spettacolo.

Ci saranno format di attualità e di cultura. Non mancheranno lo spazio per la cucina vero fiore all’occhiello dell’Italia. Uno sguardo anche sul mondo del calcio di serie a e di serie b. Sarà aperto lo Sportello Italia dove chiunque potrà fare domande sulla legalità e sul fisco.

LEGGI ANCHE–>Francesco Totti non cede alle provocazioni, risposte evasive in diretta tv

LEGGI ANCHE –> Flavio Briatore tuona sui social: l’imprenditore la mette giù dura; VIDEO

Per chi è interessato ci sarà anche la presenza di uno show sulla cristianità condotto da una suora. Si è deciso di esporre la piattaforma anche a dei notiziari flash per essere a conoscenza sulle ultime notizie. Andrà in onda Casa Italia. Un programma che verte sulla scia del popolare programma Italia in Diretta

Niente paura, Alberto Matano rimarrà al suo posto. Il progetto sembra molto interessante e la Rai è certa che trarrà i frutti sperati.

Gestione cookie