Il ragazzo era deciso a dimagrire, tanto che nemmeno la madre riuscì a fargli cambiare idea. L’esito però è stato funesto.
Si tratta di una disgrazia che ha decisamente colpito anche la stampa, dato che si sta diffondendo in maniera rapida la situazione drammatica che ha coinvolto un ragazzo di soli venticinque anni.
Al momento, comunque, ci sono già svariati dettagli dell’accaduto che possono aiutarci a spiegare in modo abbastanza approfondito la brutta vicenda in questione.
Secondo quanto è stato riportato sia dai media nazionali che internazionali, un giovane avrebbe deciso di sottoporsi a un’operazione con lo scopo di perdere svariati chili.
Tuttavia, a quanto pare, Joe Thornley, questo il nome dell’uomo inglese in questione, aveva considerato esageratamente esoso per le sue tasche un intervento chirurgico di questa tipologia effettuato in Inghilterra.
In effetti, stando a fonti credibili, la chirurgia privata nel Regno Unito può arrivare a costare fino a £ 12.000, mentre, in altri Paesi è di sicuro meno costosa.
A tal fine, quindi, Joe aveva fatto una scelta importante, quella, perciò, di andare in una struttura ospedaliera turca con lo scopo di ottenere un peso forma migliore, sborsando meno della metà dei soldi.
Comunque sia, purtroppo, l’intervento alla manica gastrica a cui si è sottoposto non è andato a buon fine, ed è di conseguenza deceduto a causa di una grave emorragia interna.
La madre Julie, naturalmente sconvolta da questa improvvisa tragedia, ha tacciato l’ospedale situato in Turchia di non aver seguito il figlio nella maniera più opportuna dopo l’operazione.
Nonostante, peraltro, all’inizio sembrava che fosse tutto a posto, il venticinquenne, in una conversazione con i genitori, aveva però rivelato di accusare dei dolori insoliti.
In seguito, purtroppo, è stata proprio la polizia a dare la cattiva notizia alla madre di Joe, avvertendola che quest’ultimo era ormai deceduto.
Così, Julie ha immediatamente chiamato la clinica per parlare con il chirurgo il quale ha affermato che Joe è morto per infarto. A quanto sembra, però, come ha puntualizzato il The Sun, l’esame post-mortem ha reso evidente il sopraggiungere, per l’appunto, di un’emorragia.
LEGGI ANCHE –> Cogne, Annamaria Franzoni ritorna sul luogo del delitto
LEGGI ANCHE –> Fu uno dei più temibili faraoni dell’Antico Egitto: oggi ne è stato ricostruito il volto – FOTO
Rattristata e adirata, quindi, la donna ha lanciato un appello con l’ausilio dei media britannici, mettendo in guardia tutti sulla pericolosità di andare all’estero per delle soluzioni forse più economiche, ma di certo meno serie e sicure.