La celebre Tigre di Cremona, anche se passano gli anni, rimane assolutamente un’icona amatissima da numerosi supporter.
Mina Anna Maria Mazzini, conosciuta dal grande pubblico semplicemente con il nome di battesimo, è di certo, ancora oggi, considerata una delle più talentuose cantanti di sempre.
Il suo timbro inconfondibile e la sua incredibile estensione vocale, in effetti, non lasciano alcun dubbio sul motivo di questa definizione. Insomma, si tratta di un mostro sacro della musica italiana che, fin dagli esordi, ha saputo distinguersi e dimostrare la sua bravura straordinaria.
La Tigre di Cremona, questo il soprannome che, a un certo punto, le è stato attribuito, per di più, durante il suo brillante percorso artistico ha persino manifestato un particolare eclettismo, cimentandosi in generi diversi tra loro.
Tuttavia, nonostante un successo eccezionale, Mina, come sappiamo, decise di ritirarsi dalla scene nell’ormai lontano 1978 dopo un’ultima esibizione sul palco di Bussoladomani, in Versilia dove peraltro un po’ tutto era partito.
Di certo, come è ovvio che sia, questa improvvisa decisione aveva sicuramente lasciato l’amaro in bocca ai numerosi fan che a quell’epoca stravedevano per lei.
Le motivazioni che l’hanno spinto a questa scelta, in realtà, non sono certe e nemmeno ufficiali. C’è chi, comunque, ipotizza che mal sopportasse la pressione mediatica che la attanagliò nei momenti d’oro.
Un nuovo inizio
Al giorno d’oggi, quindi, è cosa rara poterla vedere, anzi, di recente la figlia Benedetta, secondo quanto è stato riportato sui social, ha mostrato una fotografia di sua madre mentre guarda la tv. La famosa cantante si vede di spalle, ma è poco ma sicuro che fosse proprio lei.
Visualizza questo post su Instagram
Niente di più di questo, insomma, anche se, la sua passione per le note non si è mai placata e ha continuato a deliziare i numerosi supporter con le sue canzoni.
Ma, d’altra parte, se vogliamo, è proprio in questo modo che si esprime un cantante. Lo strumento è la voce, non certo l’aspetto o l’outfit. Così, Mina sta ancora continuando a fare quello che in effetti dovrebbe precipuamente fare un’artista di siffatta tipologia.
LEGGI ANCHE –> “Entusiasmo da…”: Fedez senza parole; la FOTO chiarisce ogni dubbio
LEGGI ANCHE –> Myrta Merlino piange la donna simbolo e statista: senso di smarrimento – FOTO
A tal proposito, qualche anno fa, per la precisione nel 2019, Mina ha pubblicato un album inciso in studio insieme con il collega Ivano Fossati che ha assolutamente accontentato gli ammiratori. Nel breve filmato caricato di recente su Instagram, quindi, si fa riferimento proprio a questo.