Emergono nuovi e affascinanti misteri sulla tomba di Re Artù. I dettagli

Una scoperta che potrebbe cambiare la storia: emergono nuovi e affascinanti misteri sulla tomba di Re Artù. Da non perdere.

Re Artù
Dolmen (Foto da Instagram)

Sono davvero tante le leggende legate alla misteriosa figura di Re Artù. Si narra che fosse un condottiero britannico senza paura che difese con tutte le sue forze il suo popolo dall’invasione degli anglosassoni.

La sua esistenza, però, non è stata accertata dagli storici ma al contrario è palesemente contestata dagli stessi. Viene citato, in ogni caso, molto spesso nelle storie legate alla Gran Bretagna.

Visto come uomo retto, un monarca ideale regnante in un mondo composto da maghi e incantesimi; fu egli stesso il protagonista di grandi avventure che hanno affascinato grandi e piccini.

Rinvenuti alcuni resti dell’ipotetica tomba di Re Artù: il mistero si infittisce

Come dicevamo, sono molteplici le storie legate al suo nome. Così come sono svariati i misteri connessi alla sua sepoltura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shots of the UK (@shotsoftheuk)

Nell’ Herefordshire – in Gran Bretagna – sono stati rinvenuti i resti di un dolmen connesso alla figura del famosissimo re. In modo particolare mi riferisco ad un dolmen conosciuto anche con il nome di Pietra di Artù e datato oltre 5 mila anni fa.

La campagna di scavo è stata portata avanti dagli esperti dell’Università di Manchester i quali sono rimasti esterrefatti dal rinvenimentoÈ monumento completamente diverso da quello che avevamo immaginato – la loro dichiarazione. 

Cosa intendiamo con Pietra di Artù? Si tratta di un prezioso frammento di lapide, dove sono state rinvenute due iscrizioni legate al nome del buon re. La tomba, infatti, si trova a poggiare su alcune pietre verticali venendo così a formare un dolmen.

LEGGI ANCHE –> Via delle Gallie: l’insediamento d.C. ritrova il suo passato splendore

LEGGI ANCHE –> Scoperte dal mondo: rinvenuti i resti di un tempio egizio di oltre 4000 anni fa

Fino ad oggi non era mai stato possibile andare oltre nella ricerca, ma i nuovi scavi hanno fatto luce su un passato ancora torbido e pieno di domande. Una forte emozione che racconta la storia e le origini di un popolo.

Gestione cookie