Non è stato riferito di preciso cosa possa aver provocato la scomparsa dell’amatissima Queen inglese. C’è però un’ipotesi.
La notizia della scomparsa di Regina Elisabetta II ha, in maniera unanime, sconvolto migliaia di persone in tutto il pianeta. Non soltanto, infatti, la popolazione del Regno Unito, bensì anche tutti coloro che vivono fuori dai confini britannici.
Ciò proprio per il fatto che la sovrana inglese, nei suoi meravigliosi settant’anni di regno, è stata una regnante speciale, dal carattere volitivo, resiliente e caratterizzata anche da una personalità particolare che le aveva inevitabilmente assicurato un posto di primordine nel cuore dei sudditi.
Per questo motivo, quando soltanto qualche giorno fa, per la precisione, l’8 settembre, Buckingham Palace ha annunciato al mondo la sua dipartita, è stato gioco forza sentirsi addolorati in maniera profonda.
Il ricordo di questa straordinaria Monarca, però, rimarrà sempre indelebile. Una Regina con la erre maiuscola che è stata assolutamente all’altezza del ruolo che le era toccato ricoprire fin da giovanissima.
Ricordiamo, infatti, che la celebre Elisabeth aveva soltanto ventisei anni quando dovette salire al trono, in seguito alla morte del padre, il Duca di York. Così, negli anni giovanili che per qualsiasi ragazza sarebbero dovuti essere tra i più spensierati, aveva dovuto rappresentare un intero Paese.
Naturalmente, quindi, in questi giorni, svariate testate giornalistiche stanno effettuando una vera celebrazione di questa amata sovrana che è mancata a 96 anni, dopo un regno decisamente longevo.
Tuttavia, le cause non sono state precisamente divulgate. Così, nelle ultime ore, c’è chi starebbe ipotizzando che ci sia stata una ragione specifica.
In particolar modo, Elisabetta II in questo periodo si trovava nella sua splendida tenuta di Balmoral dove era solita trascorrere le vacanze.
Nella dimora scozzese, quindi, aveva fatto appena in tempo a incontrare Liz Truss, il nuovo Primo ministro inglese che ha preso il posto di Boris Johnson.
Quando, per l’appunto, la Regina aveva ricevuto la politica conservatrice, c’è chi avrebbe notato una sorta di livido sulla mano destra. Le testimonianze hanno fatto pensare, quindi, che The Queen sia morta a seguito di una brutta caduta accidentale.
LEGGI ANCHE –> Re Carlo III si rivolge alla Nazione: vuole mantenere la sua promessa – VIDEO
LEGGI ANCHE –> William e Kate, i nuovi titoli nobiliari dopo la morte della Regina
Che portasse il bastone, però, non era una novità, anzi, lo aveva utilizzato per sorreggersi anche durante una giornata del prestigioso Giubileo di Platino tenutosi il giugno scorso. Insomma, non è dato saperlo con esattezza, anche se, a quanto pare, alcuni indizi potrebbero anche farlo intendere.