Quando si parla di Un posto al sole le curiosità non si fermano solo ai personaggi della soap, ma anche alla vita dei loro interpreti.
Un posto al sole è la soap opera più amata del Bel Paese, in onda ormai da 26 anni. L’appuntamento quotidiano con le puntate è alle 20:50 su Rai 3, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Salvo occasioni straordinarie quali eventi particolari, anticipazioni di messa in onda alle 20:00, oppure tanto odiate pause estive o per festività.
La pausa estiva che si è appena conclusa, ad esempio, ha messo a dura prova gli spettatori. Che dall’inizio di settembre hanno però potuto tornare a godersi le vicende di Palazzo Palladini. Ma come si fa durante queste pause di produzione? Semplice: si cercano anticipazioni, spoiler e curiosità su Un posto al sole. E anche sugli attori che ne compongono il cast.
Patrizio Rispo è Raffaele Giordano, ma quanto guadagna a Un posto al sole?
Tra le domande più diffuse troviamo sicuramente quelle riguardanti i guadagni degli attori protagonisti della soap opera. In particolare, il più amato di tutti, Patrizio Rispo, quanto guadagna? L’attore nato a Napoli nel 1956 presta il volto a Raffaele Giordano, vera e propria colonna portante di UPAS. E il suo stipendio sembra essere tra i più alti del cast proprio grazie alla fama che il suo personaggio ha acquisito nel tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Come spesso capita quando si parla di compensi, più che di dati ufficiali si dispone di indiscrezioni. Sembra infatti che gli attori di Un posto al sole percepiscano in media da un minimo di 1000 fino a un massimo di 5000 euro a settimana. Il compenso cambia in base alla popolarità e alla fama di personaggio (e attore).
LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti furiosa: parole di fuoco contro LUI. Che scandalo.
LEGGI ANCHE -> “Sei la bellezza”: Carlotta Mantovan ritrova il sorriso. Fan pazzi di lei – FOTO.
Fare due conti diventa dunque semplice: dal momento che Patrizio Rispo (aka Raffaele Giordano) è uno dei più amati nella soap partenopea (la produzione di UPAS è 100% italiana) si può supporre che il suo stipendio sia tra i più alti. Circa 20mila euro al mese lo ripagano di un impegno che dura da anni. In una soap opera che è arrivata a toccare anche il 15% di share nelle sue giornate d’oro, corrispondenti a più di 2,5 milioni di italiani.