Un’ala avvolta nel mistero a Buckingham Palace. All’interno un luogo inaccessibile a chiunque, solo la grazia di Sua Maestà.
Di solito i castelli nascondono dei covi impercettibili. La loro costruzione è motivata per celare situazioni alla realtà. Buckingham Palace non è da meno. La magione di Londra è la residenza ufficiale dei Reali d’Inghilterra. È divenuto oggetto di pellegrinaggio anche se spesso solo esterno.
È una figura altezzosa, una struttura che impera su tutta la città del Big Ben. In estate alcune sale vengono aperte ai visitatori. Ci sono quadri rari tra cui alcuni del famoso pittore denominato il Canaletto. I biglietti devono essere prenotati con molto anticipo visto la grande affluenza soprattutto estiva.
L’interno del Palazzo vanta numerosi appartamenti e sale di stato. È qui che si svolgono gli eventi più importanti. È un vero labirinto visto che dispone di più di 700 camere divisi tra camere da letto, saloni e un numero interminabili di bagni su ogni piano dell’edificio. Un vero dedalo di stanze.
È il luogo dove risiede la regina o il re perché così fu deciso dalla metà del 1800 per un ordine dell’allora re d’Inghilterra. Il castello prevede la famosa cerimonia del Cambio della guardia. Militari nella classica divisa che richiama i colori della bandiera del regno Unito.
Sono gli addetti e istruiti in maniera rigorosa che operano i passi tradizionali nel darsi il turno. Uno spettacolo da non perdere per chi capita da quelle parti.
Buckingham Palace detiene un’ala chiusa a tutti. È il luogo segreto dei Reali dove trascorrere momenti di relax e tonicità. È la stanza della piscina privata della Regina Elisabetta. E’ posto in un lato nascosto agli occhi di chiunque. Un’ombra della casetta regnante in esclusiva per i sangue blu.
Proprio qui la compianta sovrana trascorreva qualche momento per rilassare mente e corpo nelle acque della piscina. Un ambiente esclusivo privatissimo. Un ex dipendente della casa reale lo ha spifferato al gossip. Era rimasto sconosciuto fino a poco tempo fa. Il luogo è soggetto a regole serve.
LEGGI ANCHE–>Francobollo secolare con un valore senza precedenti: ha storia “orientale”
LEGGI ANCHE–>Piero Angela lascia “all’asciutto” il figlio: Alberto non sarà il suo erede
Ci si può immergere solo un membro reale alla volta. Se c’è la presenza di un reale bisogna aspettare il proprio turno per immergersi. Non si possono scattare foto e non contiene idromassaggi o lettini. L’ambiente umido fu costituito per volontà di Giorgio VIII.