Vuoi vivere 100 anni? Svelato il segreto della longevità: non l’avreste mai detto

Qual è il segreto della longevità? A raccontarlo è una centenaria che ha vissuto una vita piena e senza farsi mancare mai nulla. Incredibile.

segreto longevità centenaria
Anziani che fanno ginnastica (Canva)

Vita eterna, elisir di lunga vita, segreto dell’immortalità…In letteratura e nel corso dei secoli gli esseri umani si sono spesso interrogati su come poter allungare l’aspettativa di vita, e alcuni di noi sono riusciti a superare il fatidico traguardo dei cent’anni di esistenza.

In parte, poter godere di una vita longeva ha a che vedere con un’eredità genetica, ma spesso ciò è possibile anche allo stile e alle consuetudini avute durante tutto l’arco degli anni.

Al mondo esistono poche persone, oggi, che possono vantare un’età molto avanzata, e non è raro che questi anziani raccontino con una certa sorpresa di non aver fatto poi nulla di così particolare per arrivare a un record anagrafico di tale portata.

A spiegare in parte il segreto della longevità, ci ha pensato di recente un’ultracentenaria, che interpellata ha rilasciato alcune dichiarazioni su delle abitudini giornaliere che non si fa mai mancare.

Il segreto della longevità nelle parole dell’ultracentenaria

La signora in questione è una religiosa francese, Suor Andrè, che nel 2004 ha raggiunto i 100 anni e oggi è la donna più anziana d’Europa e la seconda al mondo, con la bellezza di ben 118 anni sulle spalle.

La suora ha svelato i suoi due segreti di una vita tanto lunga, spiegando che il primo è quello, e non potrebbe essere altrimenti, di pregare tanto, il secondo, invece, legato a una bevanda a quanto pare miracolosa, almeno per lei. Di quale drink si tratta? Di uno dei preferiti dai bambini di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE –> Allarme sito ecologico: presenza maleodorante preoccupa i cittadini

LEGGI ANCHE –> Francobollo secolare con un valore senza precedenti: ha storia “orientale”

La religiosa Andrè, infatti, beve tutte le sere una bella tazza di cioccolata calda. Proprio così: nessun problema di colesterolo per lei a quanto pare, ma invece uno sprint in più per affrontare il passare del tempo. E’ forse nascosto nel cacao, allora, l’elisir di lunga vita?

Gestione cookie