Dramma per due occupanti di un ultraleggero nel centro Italia. Una tragedia che non ha lasciato scampo alla coppia, sfracellatasi al suolo.
Doveva essere una giornata tranquilla e divertente, quella dei due occupanti di un aereo ultraleggero, che si è tramutata in una terribile tragedia nel giro di pochi, drammatici minuti.
Il fatto è avvenuto sotto gli occhi di alcuni testimoni che hanno assistito alle strane manovre del mezzo impietriti e soprattutto impotenti. I soccorsi e le forze dell’ordine sono stati avvisati con celerità, ma non hanno potuto che constatare la morte dei due occupanti.
Il velivolo si è schiantato infatti contro degli alberi al suolo, e le ferite sono risultate fatali alla coppia, un uomo e una donna. Ora sulla vicenda indagano i militari dell’Arma, per capire le dinamiche di quanto successo e capire se si è trattato di un guasto meccanico o di un terribile errore umano.
Ultraleggero sfracella al suolo: la tragedia nel centro Italia
E’ successo oggi alla periferia dell’Aquila, e ha visto coinvolti i due occupanti di un ultraleggero di ritorno da una gita nella Valdichiana in provincia di Arezzo. Per la coppia, Corrado Mancinelli, aquilano di 70 anni, e Maria Rita Vietri, 64, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi i traumi riportati nello schianto al suolo.
Mancinelli era uno tra i gioiellieri più noti del capoluogo abruzzese e oggi in molti piangono la sua scomparsa. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche quella che si possa essere trattato di un guasto meccanico in fase di atterraggio. Alcuni testimoni raccontano di aver visto il mezzo fare un movimento a U, poco prima di schiantarsi nelle vicinanze dell’aviosuperficie di Vicenne, nei pressi di Poggio Picenze.
LEGGI ANCHE –> Pensionato tenta di uccidere la madre e poi si getta dalla finestra. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Sparatoria in casa, minorenne uccide due malviventi: il fucile era del padre
Pierluigi Biondi, primo cittadino dell’Aquila, ha voluto rilasciare una dichiarazione, porgendo le condoglianze della municipalità ai familiari: “A nome della Municipalità aquilana esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza ai familiari delle persone coinvolte nell’incidente aereo verificatosi nei pressi di Fossa oggi pomeriggio”.