Per un lavoro, la ragazza è ancora in preda a sentimenti contrastanti. Un episodio sconvolgente che ha voluto condividere sul web.
Il lavoro è una priorità. Si dice spesso che è proprio dopo le feste estive che si apre la possibilità di trovare un nuovo impiego. È una situazione che accomuna soprattutto i giovani e i neo diplomati. Oltre ai centri per l’impiego e l’informagiovani, ai è soliti dare un’occhiata agli annunci che ci sono sparsi sul web.
I siti pullulano di offerte di lavoro più o meno conveniente. Non sempre si trova ciò che fa il nostro caso ma lo spirito di adattamento non dovrebbe mai mancare. Ha pensato la stessa cosa una bella ragazza partenopea che si era messo in contatto con un’azienda che offriva un lavoro a tempo indeterminato.
Una grande occasione per la giovane 22enne che si è prestata a rispondere alla denuncia. Sembrava filare tutto liscio fino a quando dopo pochi minuti è stata contattata. Una grande sorpresa per lei che si aspettava di dover attendere più giorni per ottenere il colloquio con l’azienda in questione.
Parola dopo parola mentre si intratteneva con l’interlocutore attraverso il cellulare si è accorta che il discorso stava prendendo una piega diversa. In pratica l’imprenditore di tutto parlava tranne del lavoro offerto. Chiedeva del suo aspetto fisico dicendo che a lui non interessava avere una segretaria.
Desiderava un’ accompagnatrice. Il rimborso spese sarebbe stata di una cifra altissima. Insomma per farla breve la voleva come un escort. La giovane Maria Landolfi ha spifferato tutto in un video su tik tok allarmando tante ragazze come lei che sono in cerca di un’occupazione.
Il messaggio di Maria Landolfi è esplicito e chiede di prestare attenzione e di essere molto vigile agli annunci di lavoro. A tal proposito afferma:
…avrei guadagnato 8.000-9.000 euro. Cercava quello. Non so immaginare se il colloquio fosse stato di persona che cosa avrebbe potuto fare”. È arrivato il momento che la gente sappia. Queste persone sono malate.
LEGGI ANCHE–>Bancomat fuori controllo: regala soldi! Corsa al prelievo, poi il lieto fine
LEGGI ANCHE –> Centenario dell’Autodromo: proclamato il vincitore della Mostra di Monza
In un altro caso mi hanno offerto 150 euro a sera per fare l’accompagnatrice. Vi chiedo di condividere il video, mandatelo alle vostre amiche e fate attenzione”.