Oggi si scontrano fino all’ultimo, Meloni-Letta hanno una preparazione diversa. Scopriamo come erano tra i banchi di scuola e i titoli.
Ormai sono loro che imperano in televisione. l leader dei due partiti a confronto se ne sono dette di cotte e di crude. Entrambi promettono cambiamenti a non finire. Giorgia Meloni e Enrico Letta combatteranno le loro idee fino all’ultima parola. Sono candidati delle elezioni il prossimo 25 settembre.
Due pezzi d’autore, ognuno con la propria verve e con il proprio programma. Giorgia e Enrico sono completamente opposti. Pacato e riservato lui vivace ed energica lei. Hanno un certo fascino e sono due personaggi molto carismatici. La sfida è tra questi due parlamentari che detengono la maggioranza.
La Meloni ha fatto un salto di qualità negli ultimi tempi con la sua campagna elettorale. Forse incuriosisce il fatto che una donna non è ancora diventata premier nella nostra penisola. Letta è già stato a Montecitorio anche se la sua avventura è durata poco qualche anno fa.
Meloni-Letta all’arringa finale, una divergenza anche nei titoli di studio
Due pietre miliari, due combattenti che da sempre difendono il proprio operato a spada tratta. È chiaro che si tratta di due politici molto eruditi. Il loro lessico è attento preciso e giustamente anche calcolato. Ma voi conoscete quali studi hanno fatto i due famosi condottieri?
Visualizza questo post su Instagram
Giorgia è una romana verace, dopo le scuole medie frequenta il liceo linguistico ottenendo la maturità con il massimo dei voti. Durante l’adolescenza si impegna con il movimento sociale e si mantiene agli studi con il lavoro da baby-sitter. Non possiede una laurea secondo le indiscrezioni.
Grazie all’esperienza nella sede del suo partito ottiene il tesserino di giornalista nel 2006. Oggi è la prima donna del gruppo Fratelli d’Italia. Ben diverso è il curriculum di Enrico Letta. Il toscano vanta parenti d’autore nel suo albero genealogico tra cui il politico Antonio Gramsci.
LEGGI ANCHE–>“Chi è in buona fede…”: Adriano Celentano non le manda a dire. Fan perplessi – VIDEO
LEGGI ANCHE–>“Hai cambiato lavoro?”: Flavio Briatore, la FOTO non mente. Cosa ci fa insieme a LUI
Nasce a Pisa ma trascorre l’infanzia a Strasburgo. Ritorna in Italia dove si matura al liceo classico. Consegue la laurea in Scienze Politiche con lode. Nella sua carriera è stato anche professore all’università Carlo Cattaneo. Uomo preciso con una larga esperienza didattica.
Due carriere scolastiche diverse ma due persone innamorate dell’Italia e animati dalla voglia di un cambiamento definitivo.