Ore di terrore quelle vissute all’interno di un’azienda del Sud del Paese. Un’esplosione ha portato alla morte tragica di un uomo. Indagano i Carabinieri.
Una vera tragedia quella accaduta ieri in un paese del Sud Italia e che ha provocato la morte violenta di un uomo. Per il poveretto non c’è stato nulla da fare, colpito in pieno da un’esplosione che non gli ha lasciato scampo.
Sul posto sono arrivati in tutta fretta soccorsi e uomini dell’Arma, che tuttavia non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso e perimetrare la zona interessata dalla deflagrazione.
La famiglia del morto era molto nota in paese, proprio per l’attività della sua azienda, una di quelle che potremmo definire storiche di questa cittadina di appena 27.000 anime.
I militari ora stanno esaminando la scena della disgrazia, cercando di ottenere nuove informazioni che possano far luce sulla dinamica esatta di quanto accaduto ieri in mattinata.
Tragedia in provincia di Catania: morto per un’esplosione il titolare di un’azienda
La disgrazia è avvenuta ieri mattina nel comune di Belpasso, in provincia di Catania, dove un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio ha provocato la morte di uno dei suoi titolari, Antonio Vaccalluzzo di 62 anni. La deflagrazione è avvenuta all’esterno più prossimo dell’azienda, investendo in pieno lo sventurato.
Visualizza questo post su Instagram
L’uomo pare che stesse lavorando con della polvere pirica quando si è scatenata l’esplosione. Sul posto sono arrivati immediatamente le ambulanze e i Carabinieri di zona con gli artificieri dell’Arma. Il botto non ha provocato ulteriori danni alla fabbrica, ne provocato incendi. L’azienda di Vaccalluzzo esiste dal 1950, e più di un componente della famiglia è maestro pirotecnico. A quanto si apprende, anni fa un altro familiare era rimasto ucciso da un incidente simile.
LEGGI ANCHE –> Tragico incidente sul lavoro a Teramo: coinvolto un operaio
LEGGI ANCHE –> Scoperto famelico rettile nelle profondità degli oceani: è una nuova temibile specie
Sfortunatamente l’attività è molto rischiosa, poichè è alto il pericolo di scatenare proprio deflagrazioni con la polvere nera. I Carabinieri stanno in queste ore ultimando le loro indagini preliminari, anche se risulta chiaro essersi trattato di un tragico incidente.