Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per gli appassionati del dating. Uomini e Donne salta la sua messa in onda. Ecco perchè.
C’era tanta attesa per l’inizio del programma condotto da Maria De Filippi, che avrebbe dovuto tornare in pompa magna a partire da lunedì 19 settembre. Così, però, non sarà. Per quale motivo Mediaset ha preso una decisione tanto impopolare?
In onda dal lontano 1996, il format di Uomini e Donne inizialmente prevedeva l’analisi dei rapporti tra marito e moglie da parte di una platea composta da 40 uomini e 40 donne (da lì il nome dello show). Dopo i primi quattro anni di successi, tuttavia, nel 2000 iniziano ad esserci flessioni al ribasso nei dati di share e la conduttrice pavese decide di correre ai ripari, stravolgendone la formula e facendolo diventare il dating che oggi ben conosciamo.
In 26 anni di programmazione, al Trono Classico si è poi aggiunto quello Over, per poi avere anche l’esperimento legato a quello Gay e l’anno scorso aver accolto la prima tronista ad aver completato un percorso di transizione.
Uomini e Donne non va in onda: svelato il motivo
Il programma di Canale 5 è una delle punte di diamante dell’ammiraglia Mediaset, che regala sempre percentuali share molto alte all’azienda, con una media di 2,5/3 milioni di spettatori quotidiani. Pare quindi impensabile che Cologno Monzese abbia preso una tale decisione, eppure non è stato il solo.
Visualizza questo post su Instagram
Già, perchè anche la Rai ha stravolto la sua programmazione di lunedì 19, e per un motivo molto specifico. Quel giorno infatti si terranno i funerali di Stato della fu Regina Elisabetta, spirata a Balmoral l’8 settembre scorso, e si prevede che la diretta sarà quella più vista al mondo, con la presenza di numerose teste coronate e capi di Stato.
LEGGI ANCHE –> Fedez e l’assegno necessario da 130.000 euro: il motivo per il quale ha pagato – FOTO
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, spunta il clamoroso oggetto tenuto nascosto a chilometri di distanza
L’appuntamento con le dame e i cavalieri del dating è tuttavia solo posticipato. Da martedì 20 settembre infatti Uomini e Donne tornerà in onda regolarmente, nel suo tradizionale slot delle 14.45.