L’Italia trema ancora una volta: registrate forti scosse di terremoto in Val di Susa. Paura tra i cittadini. I dettagli della vicenda.
Come è noto a tutti il nostro Paese è sempre e perennemente a rischio terremoti. Tant’è vero che la terra ha tremato ancora una volta all’alba del 15 settembre, creando scompiglio e panico.
Una mattinata davvero al cardiopalma per gli abitanti della Val di Susa che si sono svegliati a causa delle forti scosse registrate. Immediatamente si sono riversati tutti in strada per scongiurare il peggio.
Molto probabilmente si tratta di un ennesimo sciame sismico che ha interessato tutta la penisola nelle settimane appena trascorse. Ricordiamo, infatti, che molte scosse si erano registrate anche in Toscana, in modo particolare a Firenze.
Registrate scosse di magnitudo 2.8 in Val di Susa: panico tra i cittadini
Forti scosse di assestamento si sono registrate all’alba del 15 settembre in Val di Susa. Tanta paura nei cittadini che si sono precipitati in strada.
Decisamente un bruttissimo risveglio per i cittadini della Val di Susa che hanno aperto gli occhi con una forte scossa di terremoto. Stando alle prime informazioni, si tratta di un terremoto di magnitudo 2.7.
Dove è stato registrato? In modo particolare è stato avvertito dagli abitanti della comunità di Chiusa di San Michele situato nella provincia di Torino. L’epicentro del terremoto è a 12 km di profondità nel terreno.
Un momento davvero molto spaventoso, perché la scossa è stata avvertita alle 4.05 del mattino, gettando nel panico più totale anche i cittadini di alcuni comuni limitrofi come Moncalieri, Condove, Rivoli e Cuneo.
Sono immediatamente scattati i controlli da parte delle autorità competenti che non hanno registrato alcun danno a cose o persone. Sono un fortissimo colpo di paura causato dall’inaspettata scossa e dall’orario.
LEGGI ANCHE –> Allarme legionella in Italia: chiuso un albergo, scattano i controlli
LEGGI ANCHE –> Ambra grigia: i segreti del tesoro dell’oceano. Perché è così preziosa
Ricordiamo che potrebbe trattarsi di uno sciame sismico che è ha colpito la zona anche nei mesi successivi. Alla fine del mese di luglio, infatti, erano state registrate scosse di magnitudo 2 nella provincia di Valsusa e Condove.