A volte si pensa che gli scarafaggi, o blatte, siano ospiti sgraditi solo del periodo estivo. Così non è. Ecco come liberarsene anche nei mesi freddi.
In natura esistono più di 4000 specie diverse di scarafaggi, comunemente noti anche come blatte. Sgraditi ospiti che a volte pensano bene di trovare riparo nelle nostre abitazioni, nascondendosi in buchi o fessure dietro i mobili.
Una brutta sorpresa che fa storcere il naso ai proprietari di casa, che spesso sono costretti, nei casi più gravi, a ricorrere a ditte specializzate dal costo non certo economico.
Spesso si pensa che questi insetti compaiano in prossimità delle stagioni più calde, ma così non è, in quanto non sono, a differenza delle zanzare, animali che prediligono temperature più miti.
Gli scarafaggi infatti possono comparire quando meno ce lo si aspetta, e non sono sempre così facili da sconfiggere, poichè piuttosto resistenti ad eventuali espedienti. Tuttavia ci sono alcune soluzioni da poter mettere in atto per toglierle di torno.
Blatte a settembre? Come toglierle di torno una volta per tutte
Benchè sgradevoli e inopportune, c’è la possibilità di togliersi di torno questi insetti “bruttarelli” e invasivi. Ebbene si, è possibile eliminarli con alcuni espedienti senza per forza doversi rivolgersi a una società specializzata.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sono alcuni prodotti che possono essere utilizzati per togliere di torno questi insetti, ad esempio il pepe o i chiodi di garofano. Queste spezie sembrano essere odiate dalle blatte, che tendono a rimanere distanti dal loro profumo. Altra soluzione è quella di usare una trappola che si può trovare nei migliori negozi di giardinaggio, che è possibile mettere in prossimità delle tane degli insetti.
LEGGI ANCHE –> Rimedi naturali contro le zanzare: le piante che le tengono a distanza
LEGGI ANCHE –> Scoperto un topo gigante: il suo covo è nascosto nelle viscere del cratere
L’accortezza è di non schiacciare queste bestiole, in quanto potrebbero rilasciare odori disgustosi. Meglio cercare di eliminarli senza ucciderli, e se proprio alle prese con una vera invasione, prendere contatto con una società di disinfestazione specializzata, in modo da liberarsene finalmente per sempre.