Royal Family, un momento che sarà per sempre nei loro cuori. Edoardo e Sophie di Wessex non contengono l’emozione. Il VIDEO.
Sono trascorse poco meno di due settimane dalla scomparsa della Regina Elisabetta II. Giorni molto intensi per tutti i membri della famiglia reale che si sono trovati a fronteggiare una perdita a dir poco devastante.
La sovrana con i suoi 70 anni di trono ha saputo conquistare il cuore non solo dei suoi sudditi, ma di tutto il mondo che l’ha sempre seguita con grande passione. Oggi a prendere il suo posto è il primogenito, Carlo.
Commosse le prime parole di Re Carlo III dopo la sua ascesa al trono. Parole rivolte solo alla madre e al suo ricordo. Una regnante che messo il suo paese prima di ogni altra cosa.
L’8 settembre si è spenta a 96 anni e dopo 70 anni di trono la regina Elisabetta. La sovrana ha scelto di trascorrere i suoi ultimi giorni nell’amata residenza di Balmoral al fianco della sua famiglia.
Sua Maestà non ha fatto più ritorno a Buckingham Palace, ma ha voluto spegnersi serenamente nella residenza estiva di Balmoral. Come lei stessa ha dichiarato più e più volte, quel luogo le dava serenità e pace. Ultimi giorni con al suo fianco figli e nipoti.
Il 19 settembre si sono svolti i solenni funerali, dove hanno preso parte oltre ai membri della famiglia, anche illustre personalità ella politica e importanti diplomatici. In prima fila tutti i figli di Elisabetta che hanno sfilato e dato l’ultimo saluto alla cara madre.
Non ha stupito la commozione di Sophie di Wessex, moglie di Edoardo e considerata al pari di una figlia per Elisabetta. Le due donne erano molto legata ed erano solite trascorrere tanto tempo insieme perdendosi in lunghe chiacchierate.
LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco stretta al fianco di Alberto: arriva l’ennesima conferma – FOTO
LEGGI ANCHE –> Royal Family, Re Carlo III e la consorte Camilla inghiottiti dalle polemiche. È caos
La coppia non è riuscita a trattenere l’emozione e sono stati ripresi mentre piangevano in diversi momenti della cerimonia solenne.