Una vicenda straziante. Denise Pipitone vive attraverso la determinazione di Piera Maggio. Nasce il collegio per cui tanto ha combattuto.
Il grido di aiuto per la ricerca di Denise Pipitone non accenna a diminuire. La piccola scomparsa anni or sono evoca una bruttissima pagina della cronaca nera italiana. La sua sparizione ha gettato nello sconforto la sua famiglia e in particolare la coraggiosa mamma Piera Maggio.
Tante inchieste e tante manifestazione per ottenere un resoconto finale. Dopo vent’anni ancora il nulla. La signora Maggio continua imperterrita a portare avanti lo scopo della sua vita. La perdita della piccola le ha dato l’input forte e determinato per cercarla in ogni angolo.
Denise era con la nonna in quel pomeriggio assolato di fine estate. Una manciata di minuti in cui l’aveva persa di vista e l’incubo peggiore ebbe inizio. Immediatamente scattò la ricerca della bambina siciliana. Mazara Del vallo in apprensione ma tutto fu vano.
Una circostanza alquanto strana. Allora si seppe anche che in realtà Denise aveva un altro padre e non il marito di Piera che comunque l’amava moltissimo. Gli inquirenti pensarono anche ad un coinvolgimento della vera famiglia dell’amante della mamma della Pipitone.
Tante segnalazioni in giro per il mondo e l’ultima dalla Russia dove una ragazza senza scrupoli dichiarò essere, forse, Denise cresciuta. Tanti momenti di scoraggiamento hanno afflitto la vita di Piera. La mamma coraggio vuole solo la figlia indietro. “Chi sa parli” osa ripetere spesso.
Milo Infante noto giornalista rai chiese al capogruppo PD di sollevare un’urgenza verso questi fatti terribile che coinvolgono i cittadini italiani. E’ giusto anche dare aiuto ai contribuenti perché le sofferenze familiari sono profonde e disastrose. Piera Maggio affianca l’idea del presentatore e ammette:
“Noi vogliamo che venga costituita una commissione d’inchiesta parlamentare sul caso Denise per fare chiarezza su tutto. Non è una campagna elettorale, Milo sta semplicemente chiedendo ai vari gruppi politici più o meno la stessa domanda su Denise.
LEGGI ANCHE–>Elezioni politiche 25 settembre: l’ora giusta per andare votare
LEGGI ANCHE–>E’ tornata Wanna Marchi: cosa fa oggi veramente insieme alla figlia
Non stiamo coltivando nessuna idea o bandiera politica. Ognuno stia con i suoi ideali, purché serva al bene della nazione. Stop. Vogliamo chiarezza, giustizia e verità. Nessuno strumentalizzi Denise e noi genitori. Grazie Milo.“