Una unica strategia e il gioco è fatto. Le scarpe dureranno tantissimo con l’impiego di una tecnica che le rende impermeabili.
L’autunno è qui e lo stiamo avvertendo giorno dopo giorno. Le temperature hanno avuto un picco decisivo e gli alberi iniziano a perdere il fogliame. Tutto parla di cambiamento e la nuova stagione farà arrivare anche le piogge. Amata e odiata sono un vero nemico per le scarpe.
Sarà nostra premura organizzarci al meglio per cercare di evitare di trovarci con le calzature rovinate. Lo sanno di sicuro gli sportivi che non demordono di continuare il loro allenamento anche se i gradi non sono accoglienti. Camoscio, pelle o stoffa meglio prevenire che curare.
Per tutti coloro che devono recarsi in ufficio a piedi avranno il loro bel da fare per tentare di evitare il peggio. Tra non molto dovremmo mettere da parte sandali e sabot. Ai nostri piedi avremo sneakers pesanti stivali e scarpe accollate. Tutto questo è per proteggere i piedi dal freddo e dal bagnato.
Scarpe invidiabile con l’impiego di un prodotto che le rende durature
Proprio su quest’ultimo si possono usare degli stratagemmi per cercare di mantenere quanto più possibile intatta la vernice o il materiale di cui sono composte le scarpe. La regola primaria è quella di tentare di impermeabilizzarle soprattutto se sono scamosciate.
In questo caso l’unica cosa da fare è quella di recarsi in un negozio apposito e acquistare un prodotto specifico. Va per la maggiore un elemento naturale che si dice portentoso per proteggere le calzature. È la cera d’api. Usarla è facile basta seguire le dovute accortezze.
Si può trovare in un negozio di casalinghi oppure in un grande supermercato. Innanzitutto bisogna pulire al meglio le scarpe e togliere tutto lo sporco. Se c’è bisogno di usare l’acqua è meglio poi farle asciugare perfettamente prima di eseguire il trattamento.
La cera d’api va sciolta in una padella sul fuoco. Una volta ottenuta La pastella si applica la cera intingendo un asciugamano pulito. Si passa alla mistura sulle scarpe che saranno rivestite di un prodotto bianco. È il segno che c’è la presenza appunto della cera.
LEGGI ANCHE–>Scoperta dallo spazio: emergono incredibili novità su Marte. Le parole degli esperti
LEGGI ANCHE –> L’ora solare è alle porte: come spostare le lancette correttamente
Dopodiché si dirige il getto del phon sul rivestimento esterno delle scarpe e si strofina la cera in eccesso. Questo sistema non va bene per tutte le scarpe. È essenziale assicurarsi che la calzatura possa avere giovamento da questo metodo specifico.