“Non mollano”: Denise Pipitone, non si arrestano le ricerche sulla piccola scomparsa da Mazara del Vallo. Le parole di Mary Falco.Â
18 anni lunghissimi anni da quel terribile e ancora oscuro 1° settembre 2004. 18 lunghi anni da quando la piccola Denise Pipitone è scomparsa da Mazara del Vallo. Oggi, esattamente come allora, Piera Maggio è alla ricerca della sua bambina.
Doveva essere un giorno qualsiasi di settembre, uguale a tanti altri. Piera lascia la figlia alle cure della nonna per andare a seguire un corso. Una distrazione fatale o un piano bene organizzato. In pochi secondi della piccola non c’è traccia.
Scatta l’allerta: la signora Maggio viene avvisata immediatamente. Si prodiga a cercare la figlia senza sosta. Mette a ferro e fuoco il paese. Ha dei dubbi. Qualcuno sa e non parla? La notizia si diffonde a macchia d’olio. Inizia il suo calvario.
L’ultima a vederla è il cugino piccolo: i due stavano giocando nel cortile dicasi della nonna. Poi all’improvviso il silenzio. Sulla famiglia Maggio cade l’angoscia più totale.
A Mazara regna il caos. Piera è in balia delle onde e delle innumerevoli segnalazioni che la coinvolgono. Dicono di aver visto Denise a Milano, poi fuori dall’Italia. Tante le piste false e le fake news. Dov’è Denise? Chi è coinvolto?
In questi lunghissimi 18 anni gli inquirenti hanno vagliato tantissime ipotesi, partendo proprio dalla famiglia Pulizzi. Ad essere indagate sono Jessica e Anna Corona rispettivamente figlia e moglie del padre biologico della piccola.
Piera si fa tantissimi nemici. E’ una donna scomoda perché dice la verità . Indaga, fa nomi. Non ha paura. Fortuna vuole che c’è sempre un rovescio della medaglia. La signora Maggio non è sola. Ha tanti collaboratori che la aiutano.
LEGGI ANCHE –> Branco violenta una minorenne, il fidanzatino di lei il mediatore della follia
LEGGI ANCHE –> Scontro frontale, impatto auto contro moto: tragedia assurda. Immagini terribili
Tra questi spunta il nome di Mary Falco che in una dolcissima nota indirizzata a Denise le fa sapere quanto i genitori la amano e quanto la stanno cercando. Senza sosta. Da sempre e per sempre.