La metamorfosi è stata solo fisica. La regina Elisabetta nel corso degli anni ha mantenuto intatta la sua fierezza così distinta.
Non si può non considerare la vita della longeva Regina Elisabetta. Un modus vivendi il suo che ha caratterizzato il Regno Unito. La sovrana è stata glamour ma riservata, temeraria ma sorridente. La Queen inglese fu coronata a soli 25 anni, uno stop improvviso alla sua vita da giovinetta.
Già era stata temprata dalla vita sotto i bombardamenti e con coraggio prese sul suo capo la Gran Bretagna e tutti i 14 stati del Commonwealth. Lilibeth era la primogenita di re Giorgio che morì improvvisamente. Dall’oggi al domani la bellissima ragazza realizzò il futuro che già conosceva.
Per ben 70 anni ha portato avanti il fardello reale senza mai perdere di vista gli affari interni ed esterni del suo regno. Un lungo idillio con il duca di Edimburgo scomparso un anno fa e quattro figli amati con molto ardore e autorevolezza. Bisnonna 10 volte dei figli dei suoi adorati nipoti.
Regina Elisabetta dall’innocenza alla corona, un lungo cammino altero e regale
Dall’anno della sua nascita il 1926 fino a poche settimane fa quando era ancora in vita la Queen è cambiata solo di aspetto per via del trascorrere degli anni. Nella foto postata vediamo la dolce Elisabetta quando era ancora una bambina. Successivamente troviamo la foto con il capo coronato.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora più avanti con l’età fino ad arrivare ai giorni nostri in cui splendida canuta esibiva il migliore dei suoi sorrisi. Il profilo negli scatti non è cambiato. Racconta di una vita vissuta con orgoglio e fiera di essere la regina tanto amata (odiata?) dei suoi sudditi onnipresenti al suo fianco.
In tante circostanze ha dovuto chinare il capo dinanzi alla volontà del suo popolo. Ha ceduto al loro pensiero anche se non d’accordo. Ha inghiottito il rospo nel mentre tentava soluzioni estreme. Non ha mai perso la calma e ha raggiunto un suo equilibrio dopo tante batoste.
LEGGI ANCHE–>Roby Facchinetti, un dolce ricordo più vivo che mai: la FOTO commuove i fan
LEGGI ANCHE–>Queen Elisabetta e 007 alla sua corte: quella volta della spia sovietica a …
Elisabetta è andata avanti a testa coronata alta. Curiosa, ironica, madre e nonna. Ha dato tutto se stessa ed era arrivato il tempo del dovuto riposo. Impossibile dimenticare un regno di lustro e splendore, la realtà del suo modo di essere e vivere.