Multa a fiotti e il codice della strada non ammette ragioni. E’ severamente vietato lasciarsi andare a distrazioni alla guida.
Quando si ha intenzione di mettersi alla guida è bene prestare la massima attenzione. Multa a go go sempre in agguato. Sembra un luogo comune eppure quando ci si sente dire stai attento sarebbe meglio restarci orecchio. Una piccola distrazione può far scaturire delle circostanze che a volte sfociano nel mortale.
Mettersi alla guida del proprio autoveicolo o della moto ma anche di una semplice bicicletta è meglio concentrarsi nella Potenza per evitare di far sorgere qualche complicanza. Negli ultimi tempi il codice della strada sta mettendo in chiaro degli avvisi per i vari conducenti.
La prima regola sembra proprio quella che include un marchingegno che è l’avvento degli ultimi decenni. Stiamo parlando del fatidico cellulare. Ormai è diventato il prolungamento del nostro braccio e staccarsene è quasi impossibile. Grazie alla tecnologia riusciamo a fare di tutto con il telefonino portatile.
Multa per i trasgressori, lo dice il codice della strada. Rispetto per se stessi e per gli altri
Possiamo scrivere i messaggi, chattare a lungo, visionare video, fare operazioni bancarie e anche videochiamate. Ci sentiamo al completo solo se abbiamo il nostro compagno di vita. Eppure gli addetti alla vigilanza della circolazione vietano l’uso del mobile quando si è alla guida.
Bisogna evitare la minima distrazione soprattutto quanto si scrivono i messaggi. È fondamentale come dichiara il codice della strada tenere ben presente il percorso che stiamo facendo. Niente distrazioni alla guida altrimenti può scattare anche una multa che è il male minore.
Il versamento all’erario, almeno in questo caso, ci avvisa e ci tiene con le antenne diritte la prossima volta che ci rimettiamo alla guida della nostra auto. Tutto sta per un insegnamento e l’attimo di ribellione fa sborsare senza poter ammettere giustificazioni.
LEGGI ANCHE–>Identificata una nuova specie marina: scienziati senza parole
LEGGI ANCHE–>Gara moto finisce in tragedia: muore 27enne. Inutili i soccorsi
La tragedia è quanto si complica la vita altrui per un’operazione che possiamo fare benissimo qualche minuto dopo quanto siamo scesi dalla macchina. Se proprio siamo nell’emergenza assoluta è segno di maturità accostare la macchina con le quattro frecce e risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.