Doveva essere una gara tra appassionati, un giovane pilota perde la vita. Erano tutti presenti per l’evento eccezionale.
Si erano riuniti tutti lì sulla costa Adriatica per dare il via ad una grande manifestazione. Il dramma è accaduto all’improvviso quando un incidente ha stoppato l’evento che aveva riunito 360 piloti di moto. Una competizione per gli amatoriali riuniti per dare vita a svariate sfide fra di loro.
In una di queste gare, nella provincia di Rimini, tutto era pronto per la partenza. Alle 4:00 del pomeriggio di ieri si erano disposti gli iscritti sulla griglia e davano gas al motore. Il primo giro è andato liscio ma nel secondo è venuto il finimondo. Ancora non si è capito bene la dinamica.
E’ chiaro che la velocità ha scaturito forse un urto o un intoppo tra le moto in gara. La caduta è stata inevitabile per un gruppo di motociclisti. Il bilancio è stato tragico per un giovane ragazzo che arrivava da Roma. Il 27enne Federico Esposito era entusiasta di partecipare al Misano World Circuit.
Pilota muore nella gara, un altro è grave: fermata la manifestazione a Misano
Era arrivato con la sua rombante moto per divertirsi insieme ai partecipanti. I soccorsi hanno fatto l’impossibile purtroppo la fibra del giovane ragazzo non ce l’ha fatta ed è deceduto. Un altro ragazzo coinvolto bolognese di 31 anni è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Cesena.
I medici ancora non hanno sciolto la prognosi. L’organizzazione dell’evento ha chiuso immediatamente le gare. Si stringe intorno alla famiglia del giovane ragazzo romano che ha perso la vita. Ogni anno il Moto club dà la possibilità di gareggiare agli appassionati.
E’ un appuntamento imperdibile per chi vuole provare la brezza dei veri campioni. Ci si iscrive e si gareggia con il proprio motore. Misano diventa teatro per gli appassionati che per una volta all’anno si rivestono come i bravissimi piloti della moto GP.
LEGGI ANCHE–>“Errori gravissimi”: le parole dell’agenzia Falco sulla strage di Erba. Le novità
LEGGI ANCHE–>“Non mollano”: Denise Pipitone, non si arrestano le ricerche. Le parole di Mary Falco
Quest’anno il lutto è stato devastante. Federico era un bravissimo pilota attento e rigoroso nelle regole. Si attende l’esito della procura di Rimini per comprendere bene come si sono svolti i fatti. Un piccolo errore di concentrazione è stato letale.